Maratona di Siviglia
Domenica 18 febbraio la Maratona di Siviglia con 12mila runners al via: iscritti Eyob Faniel, Yeman Crippa e Daniele Meucci. C'è la diretta tv
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Domenica 18 febbraio va in scena l'edizione 2024 della Zurich Maraton de Sevilla, quella che, altimetria alla mano, è considerata la 42.195km più "piatta" d'Europa. Partenza alle ore 8:30 alla presenza di ben 12mila runners, tra cui 248 italiani e 250 top runners: tra di loro 3 assi azzurri della specialità come Eyob Faniel, Yeman Crippa e Daniele Meucci, tutti chiamati a dare un segnale importante in vista delle convocazioni per la Maratona olimpica in programma a Parigi sabato 10 agosto.
Ma non è tutto: gli organizzatori hanno annunciato al via i vincitori delle ultime 2 edizioni e molti dei migliori atleti europei e americani alla ricerca del pass a 5 cerchi. La gara sarà valida come campionato spagnolo e come trials olimpico per Gran Bretagna e Turchia. Di seguito tutti i dettagli:
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
AMAZON_ADSENSE
IL RICORDO DI KELVIN KIPTUM - Prima dello start, la Maratona di Zurigo ricorderà il compianto Kelvin Kiptum, il primatista mondiale tragicamente scomparso pochi giorni fa, con 42 secondi di silenzio, uno per ogni chilometro di gara.
I TOP RUNNERS - Gli organizzatori hanno svelato la nutrita lista di partenza degli atleti internazionali che lotteranno per la vittoria, per raggiungere gli standard di qualificazione per i Giochi Olimpici e per battere il record della gara sia nelle categorie maschili che femminili. Tra di loro c'è attesa per gli azzurri Faniel, Meucci e Crippa: prima di questa gara l'unico dei 3 ad aver corso il minimo (2:08:10) è Faniel. (QUI TUTTI I TOP RUNNERS DELLA GARA)
IL PERCORSO - Grazie alle sue statistiche, alla straordinaria partecipazione di corridori d'élite, la Maratona di Siviglia nel corso degli anni si è ritagliata il ruolo di "Maratona più piatta d'Europa". (QUI IL PERCORSO)
LA MEDAGLIA - In occasione del 25mo anniversario dall'impresa mondiale, la medaglia della Maratona di Siviglia 2024 celebra Abel Antón. (CLICCA QUI)
DIRETTA - A partire dalle ore 8:15 di domenica 18 febbraio 2024 segui in diretta tv e streaming la Zurich Maraton de Sevilla. (CLICCA QUI)
14/02/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica la Maratona di Siviglia con Rebecca Lonedo ed Elisa Palmero, c'è la diretta streaming dalle 8:30
L'etiope Zeineba Yimer Worku stabilisce il nuovo record femminile della Medio Maraton de Sevilla, quarta Elisa Palmero
Elisa Palmero è quarta nella Mezza Maratona di Siviglia vinta con il record della gara dall'etiope Zeineba Yimer
A un mese dal via, presentati i top runners della Maratona di Siviglia 2026: esordio per Anna Arnaudo ed Elisa Palmero, c'è anche Rebecca Lonedo
Domenica 25 gennaio l'edizione 2026 della Medio Maratón de Sevilla con 20.000 runners al via: tra i favoriti anche Pietro Riva ed Elisa Palmero
