Maraton de Sevilla
Elisa Palmero, esordio da sogno alla Maratona di Siviglia! in Spagna grandissimo miglioramento anche per Rebecca Lonedo
Arrivano grandi notizie da Siviglia, dove nella mattinata di domenica 2026 è andata in scena una delle maratone europee più veloci della prima parte di stagione. (SCARICA L'APP ATHLETICS RECORDS)
Nella gara vinta a sorpresa dalla finlandese Alisa Vainio, 2:20:38 e primato nazionale, davanti alla keniana Beatrice Jepchirchir (2:21:56) e all'etiope Mulat Tekle Godu (2:22:03), c'è il grandissimo debutto di Elisa Palmero, che chiude in gran rimonta al quarto posto con il crono finale di 2:24:10, l'atleta classe 1999 si piazza subito al nono posto delle liste italiane all-time. (QUI LE LISTE ITALIANE ALL-TIME)
Ma poco distanze c'è anche il grandissimo progresso di Rebecca Lonedo, settima al traguardo in 2:24:28, decima italiana di sempre e un miglioramento di oltre 4 minuti rispetto alla Hamburg Marathon dello scorso anno chiusa in 2:28:42.
15/02/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica la Maratona di Siviglia con Rebecca Lonedo ed Elisa Palmero, c'è la diretta streaming dalle 8:30
L'etiope Zeineba Yimer Worku stabilisce il nuovo record femminile della Medio Maraton de Sevilla, quarta Elisa Palmero
Elisa Palmero è quarta nella Mezza Maratona di Siviglia vinta con il record della gara dall'etiope Zeineba Yimer
A un mese dal via, presentati i top runners della Maratona di Siviglia 2026: esordio per Anna Arnaudo ed Elisa Palmero, c'è anche Rebecca Lonedo
Domenica 25 gennaio l'edizione 2026 della Medio Maratón de Sevilla con 20.000 runners al via: tra i favoriti anche Pietro Riva ed Elisa Palmero
