Trino Sotto le Stelle
Un 5000m in notturna: venerdì 20 maggio va in scena la prima edizione di Trino Sotto le Stelle
Anche la Maratona di Trino Vercellese ha il suo antipasto primaverile. La sfida d’inizio dicembre sulla distanza classica dei 42,195 km vivrà infatti un importante anticipo il prossimo 20 maggio, quando si disputerà l’ottava edizione della corsa approdata nel calendario nazionale Fidal.
Un appuntamento ben diverso da quello invernale, non solo per la distanza. Si tratta di una vera e propria kermesse, su un circuito di 2,5 km che i concorrenti affronteranno per due volte per raggiungere la distanza di 5.000 metri, entrata ormai a pieno diritto nel calendario internazionale.
Altro fattore distintivo per la gara vercellese è l’orario di partenza: si tratta infatti di una delle prime gare della stagione che si svolgerà illuminata dalla luce elettrica, partendo alle 20:00 dal piazzale antistante il Palazzo del Comune. Un elemento che dà ulteriore fascino alla prova su una distanza estremamente veloce e accessibile a tutti.
Già aperte le iscrizioni, al costo di 8 euro per la gara competitiva e 5 euro per la non agonistica, con chiusura il 17 maggio e pagamento il giorno di gara. Chi non avrà effettuato la preiscrizione dovrà versare la quota di 10 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito dell’organizzazione. Appuntamento il 20 maggio, per un venerdì sera diverso dal solito.
AMAZON_ADSENSE
23/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
La quarta edizione de "I 5000 di Trino" è in programma per venerdì 16 maggio: tutte le ultime news
Elia Rebecchi fa festa alla Mezza Maratona Terre d’Acqua, al femminile sale sul gradino più alto del podio Greta Negro
Tutte le ultime news in vista della Mezza Maratona Terre d’Acqua in programma domenica prossima a Trino Vercellese
Tutte le ultime news in vista della 18esima edizione della Mezza Maratona Terre d'Acqua, in programma l'1 dicembre prossimo a Trino Vercellese
Gabriele Gagliardi e Greta Negro si aggiudicano l'edizione numero 3 del 5000m di Trino: ecco come è andata