Mezza Maratona Terre d'Acqua

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Mezza Maratona Terre d'Acqua in programma domenica a Trino Vercellese

Il meglio del podismo piemontese sarà al via domenica prossima a Trino Vercellese dove la 19esima edizione della Mezza Maratona Terre d’Acqua Città di Trino-Sano Rice avrà il compito di assegnare i titoli regionali per assoluti e amatori. Questo sta portando tantissime società a raccogliere gli elenchi per i partecipanti, ma intanto a una settimana dall’evento era già quasi 300 coloro che avevano raccolto la sfida e provveduto a fare l’iscrizione.


Fra loro anche atleti che hanno già avuto la soddisfazione per salire sul podio della sfida vercellese, come Francesco Mascherpa (Runners Legnano) terzo lo scorso anno e Vinicius Scartezzini, italobrasiliano dell’Atl.Santhià salito sul terzo gradino del podio l’anno precedente. Ma molti altri saranno coloro che punteranno alla vittoria proveranno quanto meno ad avvicinare i record della corsa, stabiliti dal marocchino Youssef Sbaai in 1h06’36” nel 2015 e dall’etiope Tariqua Fiseha Abera in 1h19’04” l’anno successivo.


Appuntamento per la gara, valida anche quale campionato di società assoluto e campionato provinciale Vercelli-Biella, in Piazza Comazzi da dove verrà dato il via alle ore 9:30, mentre alle 9:50 scatterà la Trino che Corre, prova non competitiva sui 6 km. Le iscrizioni saranno aperte fino al 27 novembre al costo di 30 euro, chi vorrà provvedere sul posto dovrà versare 35 euro, ma resteranno a disposizione al massimo una ventina di posti. Le premiazioni saranno riservate ai primi 5 assoluti e ai primi 3 di ogni categoria, con consegna della maglia di campione regionale ai vincitori.

27/11/2025