Mezza Maratona Terre d'Acqua

Domenica 30 novembre l'edizione 2025 della Mezza Maratona Terre d'Acqua di Trino Vercellese: le ultime news

La Mezza Maratona Terre d’Acqua Città di Trino-Sano Rice si avvicina al suo ventennale. La manifestazione vercellese rappresenta la summa di tutte le attività del GP Trinese, richiamando ogni anno concorrenti da ogni parte d’Italia per gareggiare nella sua prova sui 21,097 km. La gara quest’anno avrà una valenza davvero speciale, avendo la funzione di campionato piemontese individuale e CDS assoluto/S35 di mezza maratona e campionato provinciale Vercelli -Biella.


Un’attenzione che la gara si è meritata nel corso del tempo, grazie anche alla bellezza del suo percorso disegnato fra le campagne di Trino Vercellese. Oltre alla prova sulla mezza maratona, prevista anche la Trino che Corre, non competitiva sui 6 km. La mezza scatterà alle 9:30 da Piazza Comazzi, dove presso il suo mercato coperto si potranno ritirare i pettorali e pacchi gara già dalle 7:30. Alle 9:50 il via alla non competitiva.


Iscrizioni naturalmente ancora aperte, ma molti hanno già aderito alla manifestazione, anche se molte società di tutto il Piemonte presenteranno i loro elenchi solo nell’ultima settimana dopo aver fatto l’appello dei presenti. La quota di partecipazione è di 30 euro fino al 27 novembre, poi resteranno al massimo una ventina di posti per chi vorrà iscriversi al mattino della gara a 35 euro. Per la non competitiva il costo è di 5 euro. Le premiazioni riguarderanno i primi 5 assoluti e i primi 3 di ogni categoria, con un riconoscimento anche ai primi tre arrivati della Trino che Corre. Presso la palestra delle scuole medie di Via Vittime di Bologna, a 100 metri dalla partenza, saranno posti spogliatoi, docce e deposito borse, con ampie zone di parcheggio nei suoi pressi. Subito dopo la corsa inizieranno i preparativi per l’edizione del prossimo anno, quella del ventennale da festeggiare nel dovuto modo…

11/11/2025