Arrancabirra
E' già iniziato il conto alla rovescia per la gara goliardica in programma a Courmayeur sabato 7 ottobre 2023
Foto di Zzam Agency
AMAZON_ADSENSE
Il conto alla rovescia è iniziato, gli occhi sono tutti puntati sul sito www.100x100trail.com e le dita sono già calde per accaparrarsi uno dei 1300 posti a disposizione: l’Arrancabirra® è pronta a tornare, le iscrizioni apriranno tra pochissimo e le sorprese non mancheranno.
La 17ª edizione della gara goliardica di VDA Trailers prenderà il via da Courmayeur sabato 7 ottobre 2023, con le iscrizioni che apriranno alle 12 di giovedì 1° giugno e che, come ormai è tradizione, andranno via più velocemente di una lattina di birra.
Travestimenti a tema, birra lungo il percorso, agonismo al bancone, ma anche un po’ di sana fatica hanno sempre conquistato i runner di tutti i tipi, quelli seri ma soprattutto quelli della domenica, senza il cronometro al polso ma con tanta voglia di fare festa.
Quest’anno il percorso sarà in senso orario: in caso di tempo bello, il giro da 18 km (con 1400 metri di dislivello positivo) prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Trappa, Rifugio Bertone, Tête de la Tronche, Curru e La Suche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche. La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base alle condizioni meteorologiche previste. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.
25/05/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Alle ore 12:00 di lunedì 4 novembre aprono le iscrizioni all'edizione 2025 del Gran Trail Courmayeur: si corre dal 12 al 14 luglio
Grande festa a Courmayeur nella vecchia fattoria dell’Arrancabirra: ecco come è andata
Conclusa ufficialmente, con 1.300 finishers, l'edizione 2024 del TorX: ecco tutti i risultati finali
Nella gara più breve del programma del TorX, successi per Nadir Maguet e Sunmaya Budha
Arrivate anche le prime irriducibili donne del TOR450 – Tor des Glaciers: vince Sarah Hansel