Maratona di Siviglia
La Maratona di Siviglia 2025 è già sold out a oltre 6 mesi dal via: l'appuntamento è per domenica 23 febbraio
Foto di Organizzatori
Nella giornata di lunedì 12 agosto, i 12.000 posti disponibili per il 40° anniversario della Maratona di Siviglia di domenica 23 febbraio 2025, sono esauriti. È la prima volta nella sua storia che l'evento fa registrare il tutto esaurito con sei mesi e mezzo di anticipo, grazie agli ottimi feedback degli atleti d'élite e amatori che apprezzano soprattutto i vantaggi del percorso, "il più pianeggiante d'Europa", e le condizioni climatiche ideali che a febbraio offre l'Andalusia, oltre che l'opportunità di correre nel centro storico di una delle città più belle d'Europa.
La Maratona di Siviglia è diventata nel 2024 una delle sei maratone più veloci della storia con 11 record nazionali battuti, la gara con il maggior numero di atleti sotto le 2h10 e 2h15 e la seconda con donne sotto le 2h30 di tutti i tempi. Nel 2025 il 21% delle iscritte saranno donne (17% nella scorsa edizione) e più della metà dei corridori arriverà dall'estero (53% contro 47% nel 2024).
15/08/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Vittoria emozionante al fotofinish per Tola Shura Kitata alla Maratona di Siviglia 2026 e record finlandese per Alisa Vainio
Elisa Palmero, esordio da sogno alla Maratona di Siviglia! in Spagna grandissimo miglioramento anche per Rebecca Lonedo
Domenica la Maratona di Siviglia con Rebecca Lonedo ed Elisa Palmero, c'è la diretta streaming dalle 8:30
L'etiope Zeineba Yimer Worku stabilisce il nuovo record femminile della Medio Maraton de Sevilla, quarta Elisa Palmero
Elisa Palmero è quarta nella Mezza Maratona di Siviglia vinta con il record della gara dall'etiope Zeineba Yimer
