Rovella Trail

Rovella Trail edizione numero 2: giovedì sera 9km nei boschi di Pettinengo

Rovella Trail edizione numero 2: giovedì sera scendono in campo Biella Sport Promotion e Gac Pettinengo per una corsa in natura che sicuramente piacerà ai partecipanti, attesi da circa 9 chilometri e mezzo di un percorso che presenta un dislivello complessivo di 400 metri.

Campo base sarà la Piazza della Chiesa di Pettinengo dove è prevista anche la festa della locale Pro Loco, partner dell'evento insieme al comune e all'Asd Pettinengo. Così come sono importantissimi partner le aziende Birra Menabrea, Acqua Lauretana, Microtech, Botalla Formaggi, Panetteria Pasticceria Patti ed Eurometallica.

La partenza avverrà alle ore 19 e per coloro che non hanno usufruito della possibilità di preiscrizione, nelle due ore precedenti sarà possibile l'iscrizione "last-minute" (con un piccolo sovraprezzo) in zona piazza della Chiesa .

Nel pacco gara un premio di partecipazione nonchè un buono per il pasta party e un buono cena a prezzo speciale da consumarsi nella festa che, in questa serata, vedrà anche l'atteso concerto delle Schegge Sparse con il cantante Joe Bonfante che prima parteciperà alla corsa e poi si esibirà sul palco. Proprio per permettere a tutti i partecipanti il miglior comfort possibile l'organizzazione ha previsto anche la possibilità del servizio doccia a fine gara.


La corsa competitiva è riservata ai tesserati Fidal dai 16 anni in su (nati nel 2000), mentre i non tesserati potranno partecipare alla camminata approvata Fiasp e prevista sulla stesso percorso.

Al termine premiazioni per i primi 5 uomini e per le prime 5 donne, mentre dal 6° classificato in avanti verranno suddivisi in categoria Fidal e verranno i primi 3 di ognuna delle 15 categorie previste: dalla Ajpsf23 alla SF60 per le donne e dalla Ajpsm23 alla SM65 per gli uomini.

Lo scorso anno i partecipanti furono complessivamente una sessantina: vinse il biellese Silvio Balzaretti (Atletica Monterosa) col tempo di 42'23" precedendo di pochi metri Carlo Torello Viera, triverese del Genzianella. Terzo fu Luca Valz (Atletica Monterosa).

Tra le donne, invece, successo in casa per Marzena Michalska all'esordio con la maglia del Gac Pettinengo dopo la lunga e fruttuosa militanza nel gruppo sportivo della Polizia: 50'49" il suo tempo con un vantaggio di circa un minuto sulla torinese Alessandra Bianco e di circa 5 minuti sulla biellese Valeria Bruna (Gaglianico 74).

La stagione organizzativa prima del Gran Finale di stagione dopo le ferie, Giro di pettinengo, Circuito di BViella , Il Balcone del Biellese Trail, proseguirà a fine mese con la 41^ Biella Oropa

12/07/2016