Desert RATS
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Foto di Donald Miralle for Desert RATS
Proseguono le UTMB World Series: nel weekend è andata in scena l'edizione 2023 della Desert RATS (Running Across the Sand), che ha offerto ai 1200 partecipanti scenari mozzafiato nel Colorado Occidentale. Sia i corridori d'élite che gli appassionati provenienti da tutti gli Stati Uniti e dal mondo si sono riversati sull'Hawkey Trailhead a Fruita, in Colorado, per affrontare quattro percorsi impegnativi di 50K, 42K, 25K e 10K. I corridori hanno attraversato il famoso Kokopelli Trail, arrampicandosi su creste con panorami infiniti e correndo lungo il fiume Colorado e attraverso il Western Rim.
È stato Brian Whitfield a conquistare la vittoria nella 50K maschile con un tempo di 3:31:19. Arnaud Bronin, finendo in 3:35:06, è arrivato secondo mentre terzo è stato Jeffrey Colt in 3:39:15. Meghan Cihasky prima donna (4:14:35) davanti a Peyton Thomas e Gabriella Brinkley.
Una distanza di 100K era originariamente prevista per il venerdì, tuttavia le forti piogge nell'area hanno provocato la mancanza delle condizioni di sicurezza.
I primi 3 classificati si sono qualificati automaticamente per l'UTMB OCC, la finale della categoria 50K per le UTMB World Series.
I concorrenti di tutti gli eventi hanno anche gareggiato per le ambite pietre da corsa, guadagnate completando il percorso prescelto e che possono essere utilizzate per partecipare alla lotteria per le finali dell'UTMB® World Series all'UTMB® Mont-Blanc.
16/04/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre
Quattro appuntamenti, tra aprile a settembre, per il calendario 2023 delle Golden Trail National Series: ecco le date