Maratona di Siviglia

Domenica 25 febbraio la velocissima Zurich Maratón de Sevilla: tanta Africa al via, per l'italia c'è Stefano La Rosa

Saranno 13mila i partecipanti della 34ma edizione della Maratona di Siviglia che partirà alle ore 8.30 di domenica 25 febbraio su uno dei percorsi considerati tra i più veloci d'Europa; l'arrivo all'interno dello Stadio che del 1999 ha ospitato i Mondiali di Atletica. Per la Spagna la gara avrà un significato ancora maggiore in quanto darà la possibilità agli atleti di casa di guadagnarsi la convocazione agli Europei di Berlino 2018.

Il record della gara è fissato in 2h07'43" e mai come quest'anno ci sarà l'occasione di migliorarlo: al via i keniani Kipkemoi Kipsang e Douglas Chebii, ovvero il terzo e quarto del 2017, ed il connazionale Laban Kikpemboi Mutai. Al via anche gli etiopi Fikres Assefa e Beyu Mejersa Tubuja e l'eritreo Beraki Beyene.


L'organizzazione annuncia anche la presenza di Stefano La Rosa che guiderà la pattuglia europea insieme al romeno Marius Ionescu ed al francese Abdellatif Meftah. Foltissima la pattuglia spagnola con Javier Guerra, Jesus España, Iraitz Arrospide, Fran España, Carles Castillejo e Nacho Caceres.

Al femminile il campo partenti è il più veloce di sempre e comprenderà le etiopi Zinash Debebe, Adugna Sechale Dalasa, Tejitu Syum e Badane Bedatu Hirpa, insieme alle keniane Josefine Chepkoech e Josefine Jemutai. In lizza per il successo anche le portoghesi Maria Barros e Filomena Costa. Marta Esteban sarà invece la miglior spagnola al via.

La gara sarà in diretta streaming sul sito web della Maratona.



20/02/2018