Alice Gaggi

Inizio d’anno col botto per l’A.S.D. La Recastello Radici Group che tessera la specialista della corsa in montagna

Inizio d’anno col botto per l’A.S.D. La Recastello Radici Group. La società di Gazzaniga (Bergamo) festeggia il suo 65esimo anno dalla fondazione, avvenuta nel lontano 1952, con l’entrata in squadra della forte atleta valtellinese Alice Gaggi, in prestito dal Runner Team 99 di Volpiano. Così facendo il sodalizio capitanato dal presidente Luciano Merla vuole rafforzare ulteriormente la squadra femminile votata alla corsa in montagna, che aveva visto lo scorso 30 agosto 2015 al Pian delle Betulle in provincia di Lecco la netta affermazione della coppia formata da Samantha Galassi e Ilaria Bianchi nel tricolore a staffetta.

Ecco un breve excursus dei più importanti risultati conseguiti dalla Gaggi nelle ultime stagioni agonistiche: campionessa mondiale assoluta e a squadre di corsa in montagna, a Krynica-Zdroji in Polonia nel 2013, campionessa italiana 2015 nelle lunghe distanze in quel di Malonno al quale si aggiunge un altro titolo tricolore, conquistato recentemente nell’Half Trail di Portofino lo scorso 6 Dicembre.


Parola a Luciano Merla, deus ex-machina de La Recastello Radici Group. “Sono veramente contento che Alice abbia accettato la nostra proposta. La nostra società è da sempre legata alla corsa in montagna, che è l’habitat naturale dei nostri atleti. Penso che la coppia formata dalla Gaggi e da Samantha Galassi sia qualcosa di esplosivo, senza dimenticare il grande apporto che non mancherà da parte di Ilaria Bianchi, al suo secondo anno con la casacca verde targata Recastello. Mi aspetto grandi cose e so per certo che queste tre atlete sapranno portare in alto i nostri colori.”

Fresco di ieri l’esordio per la Gaggi e le compagne di squadra nel cross di Arcisate (VA), valido come prima prova del campionato regionale di corsa campestre, con il magico numero tre a moltiplicarsi nella classifica finale, che ha visto la Gaggi terza, con Galassi e Bianchi rispettivamente al sesto e nono posto finale.

18/01/2016