La 10 Km di Montagnana

Rida El Khalyly e Laura De Marco vincono l'edizione 2025 de La 10km di Montagnana: ecco come è andata

Foto di Organizzatori

Splendida edizione la seconda de La 10 Km di Montagnana, la gara nel borgo padovano che era chiamata ad assegnare i titoli regionali veneti sulla distanza. Una serata quella vissuta a Montagnana con tantissime presenze che hanno fatto festa fino a notte fonda, ben dopo la conclusione della corsa che ha visto al traguardo ben 345 concorrenti, impegnati su un percorso molto filante di 5 km da ripetere due volte.


A vincere è stato il marocchino Rida El Khalyly, il portacolori dell’Atl.Castenaso Celtic Druid che era uno dei favoriti della vigilia. 31’27” il suo tempo finale con Daniel Turco, tesserato per la società organizzatrice Vicenza Marathon, secondo a 20” e terzo Stefano Ghenda (Trevisatletica) a 28”. Ai piedi del podio sono finiti Daniele Galasso (Atl.Edilmarket Sandrin) a 31” e Andrea Zamperetti (Atl.Biotekna) a 1’06”.


Nella gara femminile è emersa Laura De Marco (DK Runners Milano) che in 37’49” ha prevalso per 1’05” su Stefania Varotto (Run Padova), terza posizione per la turca Suzana Naumova Tundzha (Assindustria Padova) a 1’56”.


La gara ha assegnato anche le maglie di campione regionale, questi i vincitori: Hisham Boudalia (Gs La Piave 2000/PM), Daniel Turco (Vicenza Marathon/SM), Luca Andriolo (SAtl.San Biagio/SM35), Marco Pavan (Atl.Audace Noale/SM40), Marco Marini (Boscaini Runners/SM45), Jacopo Epis (Cajgo Runners/SM50), Said Boudalia (Gs La Piave 2000/SM55), Marco Pranovi (Atl.Riviera del Brenta/SM60), Giorgio Centofante (Atl.Riviera del Brenta/SF60), Costante Rado (N.Atl.3 Comuni/SF70), Giantonio Mazzacavallo (Vicenza Marathon/SM75), Antonio Faggin (Atl.Foredil Macchine/SM80), Emilio Foletto (Atl.Cerea/SM85).


Le nuova campionesse venete: Anna Giambalvo (Vittorio Atl./AF), Giulia Giambalvo (Vittorio Atl./JF), Laura Beso (Vittorio Atl./PF), Martina Poggetta (Vicenza Marathon/SF), Eleonora Zecchinato (Atl.Sala/SF35), Fabiola Micarelli (Atl.Vis Abano/SF40), Sara Avigni (Marathon Legnago/SF45), Stefania Varotto (Run Padova/SF50), Sabrina Castello (Vicenza Marathon/SF55), Giorgia Bocchetto (Running Club Venezia/SF60), Carla Faggin (Runners Padova/SF65), Maria Cristina Dal Santo (Vicenza Marathon/SF70), Valeria fattori (Atl.Vicentina/SF75).


Per Vicenza Marathon è stato un autentico successo, a conferma che la formula serale è quella indovinata per questo periodo stagionale. Fondamentale è stato il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Montagnana, della locale Pro Loco e naturalmente di tutti coloro che si sono prodigati nella riuscita dell’evento, già proiettato verso la sua terza edizione il prossimo anno.

14/09/2025