Scaldagambe Raidlight
Il 15 gennaio 2017 a Carvico la seconda edizione del winter trail, aperte le iscrizioni
Appuntamento a Carvico, domenica 15 gennaio 2017, per la seconda edizione dello Scaldagambe Raidlight, il trail invernale firmato Carvico Skyrunning. Le iscrizioni sono già attive sul portale Pico Sport. La corsa podistica alla scoperta del monte Canto ha sfiorato lo scorso anno le 400 presenze. Benedetto Roda, campione sui sentieri di casa, e la valtellinese Elisa Sortini i primi nomi sull’albo d’oro della giovanissima corsa off road.
GOOGLE_ADSENSE
Con partenza in linea e arrivo presso l’oratorio San Giovanni Bosco di Carvico, la Scaldagambe Raidlight condurrà gli atleti alla scoperta del monte Canto. Il percorso disegnato dal presidente della Carvico Skyrunning Alessandro Chiappa si snoda su strade bianche e rari single track spingendosi, nella seconda parte, sul versante ovest del promontorio in direzione Pontida e Mapello. Una gara adatta sia agli stradisti che agli amanti della corsa outdoor, ideale per testare la condizione prima che la stagione entri nel vivo. 16 km di sviluppo e 550 metri di dislivello positivo: un tracciato panoramico, veloce e divertente, perfetto anche in caso di neve.
Come aderire alla Scaldagambe Raidlight? Le iscrizioni sono attive dal mese di novembre sul portale Pico Sport. La modica quota di 15 euro comprende un manicotto scaldabraccia in tessuto tecnico, docce calde e deposito borse. Ma non è tutto. Al termine della corsa la festa continua: verrà infatti riproposta la formula – molto apprezzata nel 2016 – del ritrovo presso gli accoglienti locali dell’oratorio dove si svolgeranno le premiazioni anticipate dal pasta party no limits. Buono pasto e buono birra sono inclusi nel pacco gara. Possibilità di iscriversi in loco, sabato pomeriggio e domenica mattina, al costo di 20 euro.
La prima edizione dello Scaldagambe Winter Trail, disputata il 24 gennaio 2016, fece registrare il tutto esaurito con il raggiungimento del tetto massimo di iscritti. Quasi 400 i concorrenti classificati, fra i quali si imposero Benedetto Roda, portacolori della Carvico Skyrunning accompagnato dal tifo di casa, e la valtellinese Elisa Sortini. Salirono sul podio anche Filippo Bianchi, Andrea Regazzoni, Cristina Sonzogni e Giovanna Cavalli. Tempi da battere: 1h03’55” al maschile, 1h19’32” al femminile.
NEWS_ADSENSE
09/11/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre