Delicious Festival Dolomiti

Si corre sabato 30 settembre: tre le gare con start a Cortina, in Alta Badia, e a Pocol. Tutto quello che c'è da sapere

Foto di Sportograf


Conto alla rovescia per il Delicious Festival Dolomiti, la manifestazione di trail running che prevede tre gare di 43 km, 35 km e 22 km, che si sviluppano lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, in programma i prossimi 29 e 30 settembre.


LA PARTENZA DELLE TRE GARE - Tutte le competizioni si svolgeranno sabato 30 settembre. La prima gara a prendere il via sarà il Delicious Trail Dolomiti, con start alle ore 7.30 nel centro di Cortina, a seguire alle ore 9 ci sarà il Medium Delicious Dolomiti, con partenza accanto alla sede dell’ufficio turistico di La Villa, in Alta Badia. Infine, alle ore 10, partirà da Pocol lo Short Delicious Trail Dolomiti.


L’APERTURA DELLA MANIFESTAZIONE E RITIRO DEI PETTORALI - Venerdì 29 settembre, a Pocol, è prevista l’inaugurazione e l’apertura del PalaDelicious e dalle ore 16 sarà possibile ritirare i pettorali di tutte e tre le gare. All’inaugurazione prenderà il via, per il sesto anno consecutivo, l’“APERICENA CON IL TEAM CHEF CORTINA". L'evento è aperto a tutti e si potranno gustare le proposte enogastronomiche dei sei ristoratori riconosciuti come vere eccellenze di Cortina d’Ampezzo (Ristorante Al Camin, Ristorante Tivoli, Ristorante Villa Oretta, Ristorante Lago Scin, Ristorante Rio Gere e Pasticceria Alverà). Due i menù previsti, uno composto da sei portate e uno di due, entrambi abbinati a un calice di Prosecco Doc Treviso Extra Dry "Conte Collalto".


La degustazione è aperta a tutti (a pagamento) ed è consigliata la prenotazione entro le ore 12 di giovedì 28 settembre inviando una email a: info@delicioustrail.it. Sarà comunque possibile acquistare l’apericena anche in loco il giorno stesso dell’inaugurazione.


PREMIAZIONI E BUONO GOURMET - Il giorno delle gare il PalaDelicious aprirà alle ore 7 del mattino e farà servizio di bar e ristorante. Alle ore 17, nell’area arrivo, è prevista la cerimonia di premiazione delle tre gare. A seguire si svolgerà la cena gourmet con tante specialità locali e piatti rivisitati creati dagli chef dei rifugi e ristoranti dell’area Delicious Cortina. Si segnala che ogni concorrente, all’interno del pacco gara, riceverà un Buono Gourmet utilizzabile nell’occasione.


PARCHEGGI E NAVETTE - Il giorno della gara è vivamente sconsigliato parcheggiare a Pocol o in prossimità del luogo della partenza della gara corta in quanto gli spazi sono limitati.

Si segnalano i seguenti posteggi disponibili: autostazione di Cortina d’Ampezzo, alla curva della pista da Bob, a Socrepes sopra e sotto la SS48, a Son dei Prade, a 1,7 km dopo Pocol in direzione passo Falzarego.