Campionati Europei

L'azzurra Veronica Inglese è medaglia d'argento nella Mezza Maratona dei Campionati Europei 2016!

Seconda medaglia italiana dai Campionati Europei di Amsterdam 2016: l'azzurra Veronica Inglese fà gara d'attacco chiudendo al secondo posto l'inedita Mezza Maratona della rassegna continentale.

E' il primo podio internazionale a livello assoluto per la barlettana che fin dalle categorie giovanili aveva mostrato di che pasta era fatta pagando purtroppo una serie di infortuni nei momenti cruciali delle passate stagioni.

---L'INTERVISTA A VERONICA INGLESE---

---TUTTO SUL BRONZO DI DANIELE MEUCCI---

Dopo il via dal Rijksmuseum, strettissimo e tortuoso con alcune atlete che hanno rischiato di finire a terra, la Inglese prova ad andarsene prendendo qualche metro di vantaggio sul gruppo delle inseguitrici; con lei a fare l'andatura l'etiope con maglia turca Sultan Haydar (Chaltu Girma Mesmesha all'anagrafe).

Dopo il passaggio al 5°km in 16'31" c'è il rientro sul gruppo di testa della portoghese Sara Moreira, in gara come l'azzurra mercoledì nei 10mila. Il terzetto riuscirà a scavare un margine decisivo su tutte con il 10°km che scorre in 33'06", poi la svolta. A cavallo del 15°km (49'50") crolla a sorpresa la turca con la Moreria e la nostra Inglese da sole al comando.

Ultimi chilometri con la portoghese che va via e Veronica Inglese brava a non pagare troppo ed a tagliare il traguardo in una preziosissima seconda posizione. Il bronzo va ancora al Portogallo con Jessica Augusto.

1h10'19" il crono della vincitrice contro l'1h10'35" dell'azzurra e l'1h10'55" della terza.

Anna Incerti è 14ma (1h12'51"), Rosalba Console 19ma (1h13'12"), Laila Soufyane (1h13'42"), Catherine Bertone 38ma (1h15'06").

Italia seconda nella classifica a squadre dietro al Portogallo.

LO SPECIALE AMSTERDAM 2016 - LE GARE IN DIRETTA - IL MEDAGLIERE - LA SQUADRA AZZURRA

SEGUICI SU Seguiteci su FaceBookSeguiteci su TwitterSeguiteci su Instagram

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI ESCLUSIVI Seguiteci su whatsappMailingList


EADV_ADSENSE

Foto copertina: Colombo/Fidal