Amsterdam Marathon

Lawrence Cherono vince con grande tempo, e per il secondo anno consecutivo, ad Amsterdam! ancora un flop per Bekele

Maratona di Amsterdam nel segno di Lawrence Cherono: il 30enne keniano difende il titolo vinto in Olanda 365 giorni fa bissando il successo anche nell'edizione 2018 e tagliando il tragaurdo dopo 2h04'05". Disintegrato il record della gara, corso proprio lo scorso anno da Cherono (2h05'09"), con il crono odierno che rappresenta il 12mo all-time.
 
Gara che sarà ricordata anche per l'ennisimo flop di Kenenisa Bekele: l'etiope, ancora una volta visibilmente fuori forma, segue le lepri per 1h30' di gara per poi cedere al primo allungo di Cherono. Bekele continuerà a correre con un distacco di un centinaio di metri dal leader per poi incredibilmente fermarsi, in modo decisamente non professionale, poco prima dell'ingresso nello stadio.
AMAZON_ADSENSE
Gara maschile che vedrà atleti etiopi completare il podio: seconda poszione per Mule Wasihu in 2h04'36", terza piazza per Solomon Deksisa (2h04'40").
 
Gara molto più equilibrata ed emozionante al femminile con un finale thriller che ha visto 3 atlete racchiuse in pochissimi metri: vince per il secondo anno consecutivo l'etiope Tadelech Bekele, 2h23'14" il crono sotto il traguardo, grazie ad una strepitosa rimonta portata a termine proprio nell'ultimo chilometro.
 
Dietro di lei le connazionali Shasho Insermu, che chiude dopo 2h23'28" ed una netta crisi negli ultimi 5km, e Azmera Gebru 2h23'31", anche lei capace di chiudere molto forte
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/10/2018