Mondiali Master
Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Master di Trail Running di Meduno assegnati i titoli nella Long Distance
Foto di Organizzatori
La seconda giornata dei Mondiali Master ha portato in scena la Long Distance, la prova regina della rassegna: 32 chilometri con 1.705 metri di dislivello positivo, un percorso capace di esaltare resistenza e tenacia.
Tra gli uomini SM35 ha trionfato il bulgaro Tencho Zhekov, che ha preceduto l’algerino Adrien Karim Chouchou e il francese Josselin Aberlenc. Italia protagonista in SM40 grazie a Enrico Gheno, davanti allo spagnolo Lucas Hernández Sesma e all’ucraino Serhii Popov. In SM45 si è imposto il bulgaro Shaban Mustafa, lasciandosi alle spalle il francese Francis Garnier e l’inglese Andrew Fallas. La SM50 ha premiato lo svizzero Cédric Mariéthoz, che ha regolato l’italiano Andrea Moretton e il tedesco Alexander Barnsteiner. Successo britannico in SM55 con Karl Gray, seguito dagli azzurri Helmuth Mair e Paolo Massarenti. Italia sul gradino più alto anche in SM60 con Anton Johann Steiner, davanti all’austriaco Karl Felnhofer e allo spagnolo Eleuteri Adelantado. Nella SM65 oro al tedesco Winfried Huber, davanti al francese Gilles Farina e all’austriaco Josef Eberhöfer. In SM70 il polacco Tadeusz Jasek ha avuto la meglio sull’italiano Silvano Berlanda e sull’austriaco Josef Loidolt. Tra gli SM75 l’Italia ha festeggiato il successo di Pierino Barbonetti, davanti al francese Claude Coll.
?
Spettacolo anche al femminile. Nella SF35 vittoria della messicana Patricia Olivos Aguilar, che ha preceduto l’ungherese Zsofia Vincze e la connazionale Belen Benjamín Romero. L’Italia si è presa la scena in SF40 con Nicol Guidolin, oro davanti alla polacca Monika Dudek e all’inglese Helen Fallas. In SF45 si è imposta la britannica Jo Meek, seguita dall’italiana Linda Menardi e dalla ceca Linda Mrazkova. La SF50 ha premiato la serba Ljiljana Krasic, davanti all’irlandese Rebecca Quinn e all’azzurra Angelika Eckl. La statunitense Christine Lundy ha vinto la SF55, precedendo Roberta Schivalocchi e la slovena Urška Trobec. Nella SF60 dominio rumeno con Paraschiva Bors, che ha staccato l’austriaca Ulrike Striednig e la neozelandese Karen Murphy. Infine, la SF65 ha visto imporsi la spagnola Ana Cristina Aguado Mori, davanti alla svizzera Pia Margrit Hegner e alla tedesca Brigitte Hoffmann.
30/08/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Si sono aperti a Meduno i Campionati Mondiali Master di Trail Running: ecco come è andata la gara Uphill
Da giovedì 28 a domenica 31 agosto i Campionati Mondiali Master 2025 di Meduno, in provincia di Pordenone: il programma
Il Trofeo Valmeduna si candida ad ospitare i Campionati Mondiali Master di Corsa in Montagna 2025
Assegnati a Meduno i titoli italiani di corsa in montagna master: oltre 300 runners al via, ecco come è andata
Domenica 12 giugno il “Trofeo Valmeduna” mette in palio i titoli italiani master di corsa in montagna: tutto quello che c'è da sapere