Porte di Pietra

Tutto è pronto in vista della seconda e attesissima gara del circuito GTNS, le Porte di Pietra: si gareggia il 15 maggio

Tutto è pronto in vista della seconda e attesissima gara del circuito GTNS, le Porte di Pietra, in particolare con le Finestre di Pietra, ovvero, la “distanza” valida per la classifica GTNS.

Un’onda di grande entusiasmo per gli organizzatori e gli iscritti, già perché l’evento avrà due “anime”: la classifica delle Porte di Pietra varrà come Campionato Italiano Trail Lunghe Distanze, mentre alle Finestre di Pietra, secondo appuntamento GNTS, vedrà al via alcuni tra i migliori runner classificati ITRA, come mai avvenuto finora in una gara italiana. Parliamo di atleti (Salomon) del calibro di Davide Magnini, Thibaut Baronian, Julien Michelon, Theo Detienne, Matta Bertoncini, Andrea Rota, Julie Roux, Stefi Jimenez, e top di altri Team come Anthony Felber o Kevin Vermeulen.

Con partenza prevista sabato 15 maggio, Finestre di Pietra vanta un percorso di 37 km con un dislivello di 2.090 m. Un trail che presenta come caratteristica principale quella di alternare tratti ad alta tecnicità con altri lunghi e veloci sentieri nei boschi. I punti più suggestivi del percorso saranno il passaggio su "passerella Pertuso" e la sezione a fianco della Croce degli alpini.
AMAZON_ADSENSE
 
Un Trail running in pieno stile GTNS insomma, al pari degli altri appuntamenti che, ricordiamo, oltre alla TCE e Finestre di Pietra, sono BUT Bettelmat SkyRace il 10 luglio (36,7km, 2830D+), la Transpelmo il 5 settembre (18,5km, 1.300D+) e la Finale La Veia Skyrace (31km, 2.600D+) programmata per il 12 settembre.
 
Si ricorda come Golden Trail National Series by Salomon si pone l'obiettivo di convogliare in un unico super circuito nazionale tutti gli amanti della corsa off road, i più forti poi avranno la possibilità di partecipare alla Finale GTNS Italia (La Veia Sky Race) per cercare di accedere alla finalissima alle Golden Trail Series programmata il prossimo autunno alle Isole Azzorre. 
 

BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE 
11/05/2021