100km del Passatore
Non tutti sanno che nello Stadio Olimpico Krylatskoye, a Mosca, si tiene la Coppa del Passatore: ecco come è andata
Forse non tutti sanno che, nello Stadio Olimpico Krylatskoye, a Mosca, si tiene la Coppa del Passatore. Quest’anno la manifestazione si è svolta l’1 febbraio 2019 con partenza alle ore 22, culminando alle 10 del mattino del 2 febbraio. La prova consiste in una corsa di 100 km su pista indoor di 200 metri valida per la Russian Cup e di una gara di 6 ore disputata su pista di circa 230 metri, con entrambe le prove disputate nel complesso sportivo di atletica leggera e riservate alle categorie maschile e femminile. Ad aggiudicarsi la 100 km Vasili Larkin (M) e Nadejda Shikhanova (F), mentre la gara di durata ha salutato il successo di Sergej Serporesuk (M) e di Tatiana Fomina (F).
I premi consegnati ai vincitori sono stati realizzati in Ceramica Faentina, offerti dalla A.s.d. 100km del Passatore, a testimonianza ulteriore del forte legame tra il comune di Faenza e l’ultramaratona intitolata a Stefano Pelloni. Tanti i volontari presenti recanti simboli del Passatore e della storica corsa giunta quest’anno alla 47esima edizione.
La 20esima edizione si terrà nei giorni 8-9 Febbraio 2020 e verrà disputata in notturna come avviene storicamente durante la Firenze-Faenza.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE PASSATORE 2019
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
04/02/2019
Ti potrebbe interessare anche:
In tanti per l'edizione 2022 della coppa del Passatore russa: vincono Vasily Korytkin e Vera Chekalina
Domenica 9 Settembre torna il Moscato di Scanzo Trail: aperte le iscrizioni per la gara nella più piccola Docg d’Italia
Gianluca Francioni rappresenta l'emblema della mala gestione degli impianti sportivi italiani, la sua vicenda
La triste storia di Mihail Krassilov, il kazako costretto a finire la maratona mondiale fuori dallo stadio
La diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale della nona giornata del mondiale di Mosca!