Coppa del Passatore
In tanti per l'edizione 2022 della coppa del Passatore russa: vincono Vasily Korytkin e Vera Chekalina
Nella notte tra il 4 e il 5 febbraio 2022 s’è svolto il 22esimo festival di atletica leggera a Mosca, altresì noto come “Night of Moscow”. Sulla pista ciclabile di Krylatskoye, tra le varie prove, anche e soprattutto la coppa del Passatore russa, organizzata dal Parsek Running Club, NPTsAP JSC e Moskomsport. Nonostante le difficoltà incontrate dagli organizzatori ed atleti causa pandemia Covid-19, la 100 km di 6 ore “Coppa del Passatore” è stata disputata regolarmente salutando la vittoria di Vasily Korytkin, vero mattatore della competizione appena andata in archivio. Al secondo posto si è classificato Vasily Larkin mentre, a chiudere il podio, Sergey Yakimov. In campo femminile prima classificata Chekalina Vera, seguita da Elena Kulikova e terza Galina Mitricheva.
Ben 17 le regioni rappresentate da 56 atleti (dei quali 42 uomini e 14 donne). Gli organizzatori della coppa russa intitolata al Passatore alla vigilia della corsa avevano stuzzicato gli atleti ponendo loro una grande sfida: completare la 6 ore con un tempo inferiore a quello limite. Nonostante il successo di Vasily Korytkin, il crono non è stato abbassato. Come da tradizione, i vincitori hanno ricevuto in dono i piatti in ceramica faentina realizzati appositamente dagli organizzatori della Firenze-Faenza, oltre ad una bottiglia di vino italiano Bole.
AMAZON_ADSENSE
In occasione della cerimonia di premiazione un colpo di scena: il vincitore Vasily Korytkin ha ringraziato l’allenatore chiedendo la mano alla fidanzata regalandole un anello, dinanzi agli applausi generali.
I risultati della Coppa del Passatore hanno consentito di stabilire gli atleti russi che parteciperanno alla 48esima edizione del Passatore che, Covid permettendo, si disputerà il 21-22 maggio 2022 con partenza da Firenze e arrivo a Faenza.
AMAZON_ADSENSE
07/02/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Non tutti sanno che nello Stadio Olimpico Krylatskoye, a Mosca, si tiene la Coppa del Passatore: ecco come è andata
Domenica 9 Settembre torna il Moscato di Scanzo Trail: aperte le iscrizioni per la gara nella più piccola Docg d’Italia
Gianluca Francioni rappresenta l'emblema della mala gestione degli impianti sportivi italiani, la sua vicenda
La triste storia di Mihail Krassilov, il kazako costretto a finire la maratona mondiale fuori dallo stadio
La diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale della nona giornata del mondiale di Mosca!