Trail del Poggiolo
Il maltempo costringe al rinvio il Trail del Palazzuolo sul Senio: c'è già la nuova data
Foto di Organizzatori
I timori si sono purtroppo avverati. Il maltempo non dà tregua a gran parte dell’Italia, in particolare accanendosi sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Gli organizzatori del Trail del Poggiolo, che doveva corrersi domenica prossima a Palazzuolo sul Senio sono stati quindi costretti a rinviare l’evento, una decisione presa con anticipo per consentire a chi aveva deciso di partecipare di non essere preso alla sprovvista.
Il Trail del Poggiolo, chiamato ad inaugurare il Trittico Valle del Senio si correrà quindi con le stesse modalità domenica 15 febbraio, sempre sul tracciato di 20 km per 1.130 metri di dislivello, contando su condizioni climatiche più favorevoli che possano esaltare il tracciato nella sua bellezza e anche nelle sue caratteristiche tecniche.
Le iscrizioni erano vicine al tetto massimo di adesioni, ma considerando che ci saranno podisti che non potranno essere presenti nella data di metà febbraio verrà concessa loro la possibilità di dirottare la quota verso la seconda prova del trittico, prevista l’8 marzo e si apriranno quindi altre opportunità per partecipare all’appuntamento di Palazzuolo sul Senio. Oltre alla gara agonistica, confermata la camminata non competitiva di 12 km per 550 metri. La storia del Trail del Poggiolo non si ferma, nonostante tutto.
09/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2026 del Trail del Poggiolo in programma domenica a Palazzuolo sul Senio
Il Trail del Poggiolo apre la stagione 2026 del Trail Running: tutte le ultime news della gara di Palazzuolo sul Senio
Per i 1.300 trail runner appuntamento rimandato al 2024.L’ASD Leopodistica: “Grande solidarietà dimostrata dal popolo del trail running"
Gare sospese per lo stato di emergenza. L’organizzazione: “Sono stati e continuano a essere mesi difficili per il territorio, ma non ci arrendiamo!”
Il 3 e 4 novembre trail runner e camminatori, grazie a una nuova distanza ludico-motoria, sfideranno i propri limiti nel borgo medievale sull’Appenino
