Trail del Poggiolo
Il Trail del Poggiolo apre la stagione 2026 del Trail Running: tutte le ultime news della gara di Palazzuolo sul Senio
Foto di Organizzatori
E’ uno dei primissimi trail della stagione italiana e nel corso degli anni si è guadagnato un enorme prestigio. Parliamo del Trail del Poggiolo-19° Memorial Gianluca Conti, l’appuntamento in programma l’11 gennaio a Palazzuolo sul Senio (FI) che sarà chiamato ad inaugurare il Trittico Valle del Senio. Una prova che, anche per la sua distanza scelta, 20 km, è ideale per il periodo stagionale che per molti è introduttivo alla parte più importante del calendario, l’occasione ideale per scoprire le proprie condizioni nel pieno della preparazione invernale.
Il tracciato principale è di 20 km per un dislivello di 1.130 metri, con molti passaggi tecnici. Insieme al percorso principale è previsto anche quello ludico-motorio di 12 km per un dislivello di 550 metri. L’appuntamento è presso la struttura adibita in Via Badia di Susinana, a 2 km dall’incrocio della SP306 Casolana Riolese: alle 9:15 si svolgerà il briefing tecnico per illustrare il percorso e le sue difficoltà, alle 9:30 il via.
Il costo di partecipazione è di 25 euro, ma bisogna provvedere entro il 4 gennaio per non incorrere negli aumenti dell’ultima settimana. Per la camminata il prezzo è di 10 euro a cui se ne possono aggiungere altri 10 per il biglietto d’ingresso al pasta party nel corso del quale si svolgeranno le premiazioni riguardanti i primi 7 uomini Under e primi 5 Over, per le donne prime 5 Under e prime 3 Over. La gara si disputerà sotto l’egida dell’Uisp.
03/12/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Per i 1.300 trail runner appuntamento rimandato al 2024.L’ASD Leopodistica: “Grande solidarietà dimostrata dal popolo del trail running"
Gare sospese per lo stato di emergenza. L’organizzazione: “Sono stati e continuano a essere mesi difficili per il territorio, ma non ci arrendiamo!”
Il 3 e 4 novembre trail runner e camminatori, grazie a una nuova distanza ludico-motoria, sfideranno i propri limiti nel borgo medievale sull’Appenino
Palazzuolo sul Senio, tra i Borghi più Belli d’Italia in provincia di Firenze, si prepara ad accogliere il 3 e 4 novembre trail runner e camminatori
