Trail dei Tre Castelli
Incredibile dramma nel trail friulano: un atleta è morto in gara dopo essere stato colpito da un fulmine
Un tremendo ed incredibile dramma ha colpito il Trail dei Tre Castelli di Gemona, in Friuli: un 42enne vicentino che stava gareggiando nel percorso breve di 32km è morto nei pressi della vetta del Monte Cuarnan dopo essere stato colpito da un fulmine.
Lo sfortunato runner residente in Provincia di Vicenza non è mai transistato al controllo intermedio della vetta e si sono perse le tracce, da qui le immediate ricerche. Grazie ad un controllo sui precedenti passaggi le guardie alpine hanno potuto restringere il campo di ricerca individuando il corpo ormai privo di vita dopo pochi minuti dall'allarme.
Il temporale è stato brevissimo e limitato e per questo imprevedibile, alcuni atleti del percorso lungo si sono fermati per ripararsi ad un ristoro.
GOOGLE_ADSENSE
EADV_ADSENSE
16/05/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre