Mondiali Trail 2016
Sono stati assegnati a Geres, in Portogallo, i Campionati Mondiali 2016 di Trail Running
L’undici novembre scorso, a Braga, in Portogallo, la IAU e la Federazione Portoghese di Atletica hanno annunciato il luogo dei Trail Running World Championships 2016. Si terranno il 29 ottobre 2016 a Geres, al centro del Parco Nazionale di Peneda Geres, la gara sarà di 85km e 4500m D+. I Campionati saranno organizzati sotto l’egida della IAU e ITRA.
"Dopo il successo dei Trail Running Championships ad Annecy nel 2015, è diventato essenziale che ITRA e IAU collaborassero nell’organizzazione delle future edizioni e così nel 2016 entrambe le entità uniranno i loro sforzi per rappresentare nel migliore modo possibile i veri valori del nostro sport e per dare il benvenuto ai migliori atleti del mondo” ha confermato Jose Carlos Santos, vice presidente dell’ITRA .
“Questa competizione è annunciata come Trail Running World Championships. E’ perciò naturale lavorare con un’associazione riconosciuta come la IAAF e collaborare per gli eventi di trail running” spiega Dirk Strumane, presidente della IAU.
“La IAU rappresenta la pratica delle ultra maratone e ha un’importante esperienza nell’organizzazione dei campionati del mondo. La collaborazione tra queste due entità dovrebbe permettere di organizzare al meglio una competizione internazionale e offrire uno spettacolo emozionante”.
Carlos Sa, conosciuto top trail runner, sarà il direttore Tecnico dell’evento. Riconoscendo i bisogni specifici e le caratteristiche del trail running, l’ITRA ha il desiderio di dare il via ad un dibattito internazionale. L’obiettivo è raccogliere le opinioni di tutti i protagonisti di questo sport e trovare le migliori soluzioni per i prossimi World Championships.
25/11/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre