Mondiali Trail 2016

Sono stati assegnati a Geres, in Portogallo, i Campionati Mondiali 2016 di Trail Running

L’undici novembre scorso, a Braga, in Portogallo, la IAU e la Federazione Portoghese di Atletica hanno annunciato il luogo dei Trail Running World Championships 2016. Si terranno il 29 ottobre 2016 a Geres, al centro del Parco Nazionale di Peneda Geres, la gara sarà di 85km e 4500m D+. I Campionati saranno organizzati sotto l’egida della IAU e ITRA.

"Dopo il successo dei Trail Running Championships ad Annecy nel 2015, è diventato essenziale che ITRA e IAU collaborassero nell’organizzazione delle future edizioni e così nel 2016 entrambe le entità uniranno i loro sforzi per rappresentare nel migliore modo possibile i veri valori del nostro sport e per dare il benvenuto ai migliori atleti del mondo” ha confermato Jose Carlos Santos, vice presidente dell’ITRA .




Questa competizione è annunciata come Trail Running World Championships. E’ perciò naturale lavorare con un’associazione riconosciuta come la IAAF e collaborare per gli eventi di trail running” spiega Dirk Strumane, presidente della IAU.
La IAU rappresenta la pratica delle ultra maratone e ha un’importante esperienza nell’organizzazione dei campionati del mondo. La collaborazione tra queste due entità dovrebbe permettere di organizzare al meglio una competizione internazionale e offrire uno spettacolo emozionante”.

Carlos Sa, conosciuto top trail runner, sarà il direttore Tecnico dell’evento. Riconoscendo i bisogni specifici e le caratteristiche del trail running, l’ITRA ha il desiderio di dare il via ad un dibattito internazionale. L’obiettivo è raccogliere le opinioni di tutti i protagonisti di questo sport e trovare le migliori soluzioni per i prossimi World Championships.

25/11/2015