London Marathon

Eilish McColgan non sarà al via della London Marathon in programma domenica prossima, un problema al ginocchio costringe ancora un volta lo stop

Foto di MarathonWorld.it

AMAZON_ADSENSE

Dopo le perplessità dovute alle notizie fatte trapelare ieri sera, ora è ufficiale: Eilish McColgan non sarà al via della London Marathon 2023.


Per il secondo anno consecutivo la scozzese è costretta a rinunciare all'esordio in maratona, un problema al ginocchio non consentirà alla 32enne di essere ai nastri di partenza.


"Sfortunatamente, le condizioni del mio ginocchio non sono migliorate tanto quanto avrei voluto. Speravo di poter partecipare dopo la borsite che ho avuto a febbraio ma sono arrivata al punto in cui non è possibile correre una maratona. Ci sono stati alcuni fattori che si sono uniti come una brutta tempesta nelle ultime tre settimane e il problema al ginocchio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso."


Sono delusa e so di essere pronta a correre una buona maratona. Questo è ciò che rende difficile non essere lì sulla linea di partenza. Come atleta volevo competere, ma sono fermamente convinta che queste cose accadano per un motivo. Ci sarà un'altra Maratona di Londra nel mio futuro dove, si spera, potrò fare bene".


LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDON MARATHON


I CALENDARI DEL 2023: MARATONE - MEZZE MARATONE - ULTRA - GARE INTERNAZIONALI

I RANKING DI MARATHONWORLD.IT: MARATONA - MEZZA

ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER


21/04/2023