Maratona Città del Capo
World Marathon Majors comunica che tutti i runners al traguardo della Cape Town Marathon del 2026 riceveranno una stella provvisoria
Foto di Organizzatori
Quest'anno, la gara stava cercando di superare per la seconda volta consecutiva i criteri AbbottWMM, necessari per l'ammissione di Città del Capo alla serie delle Major. L'annullamento a causa del fortissimo vento dell'evento del 2025 significa che la valutazione non è stata completata. Per il prossimo anno la gara si svolgerà in modo inedito a "metà" stagione, ovvero il 26 maggio.
AbbottWM ha ritenuto giusto assegnare "stelle provvisorie" a tutti i finisher del 2026. Queste stelle saranno pienamente riconosciute se Città del Capo otterrà il suo secondo passaggio di valutazione nel 2026. L'amministratore delegato di AbbottWM, Dawna Stone, ha dichiarato: "Vorrei ringraziare il direttore di gara Clark Gardner e il suo team per le loro azioni rapide e coraggiose sotto una pressione estrema. Sono anche grata al loro sponsor, Sanlam, per essere stato al fianco dei loro corridori".
L'evento del 2026 ospiterà anche l'AbbottWMM Marathon Tours & Travel Age Group World Championships. I finalisti di questo evento riceveranno anche una stella provvisoria, che verrà riconosciuta a pieno titolo se Città del Capo supererà la valutazione del 2026.
28/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Clamorosa decisione degli organizzatori a poche ore dal via della gara destinata a diventare la prossima Major
Deon-Lee Hendricks e Tayla Kavanag vincono la 10km di Città del Capo, domani la Maratona che attende di diventare Major
Cast d'eccezione per la Maratona di Città del Capo di domenica 19 ottobre: dal 2026 potrebbe diventare l'ottava Major
A 50 giorni dalla Sanlam Cape Town Marathon del 19 ottobre, svelati i top runners della gara che si candida a diventare l'ottava Major
World Athletics ha reso noto la sede dei Campionati Mondiali 2027 di Trail Running e Corsa in Montagna
