Valzurio Trail

Aperte le iscrizioni alla Valzurio Trail: una valle incantata al cospetto della Presolana

Stesso posto, stessa data. In Alta Valle Seriana, giovedì 25 aprile 2019, andrà in scena la seconda edizione della Valzurio Trail, prima gara del calendario stagionale della Fly-Up di Mario Poletti. Le iscrizioni sono già aperte: attenzione al numero massimo.


Allacciatevi le scarpe. Il 25 aprile vi aspetta il primo appuntamento con le gare targate Fly-Up. Mario Poletti vi condurrà in uno scenario spettacolare, fra radure prative e fitti boschi, circondato dai monti Timogno, Ferrante, Ferrantino, Presolana e Blum.
 
Sono solo trecento i pettorali messi a disposizione dal comitato organizzatore, al fine di garantire la massima qualità dei servizi. La Valzurio Trail ha l’ambizione di essere un volano turistico per una valle montana di rara bellezza, distante appena 50 minuti d’auto dalla città di Bergamo.
 
La gara si snoda su una distanza di 22 chilometri e un dislivello positivo di 1300 metri. Si parte dalla piazza di Nasolino, e subito si affronta la prima e principale salita. Dopo aver toccato le località di Dosso, Bricconi, Baita Crus si raggiunge Colle Palazzo, poi Campelli, Baita Remescler, Baita Verzuda Bassa, le celebri Baite del Moschel, la frazione Spinelli, Costa, Valzurio, e l’arrivo in piazza a Nasolino. Tempo massimo di 4h30’.
 
L’iscrizione dà diritto a un ricco pacco gara (formaggio locale, bicchiere trail by Scott, maglia tecnica), ristori, assistenza medica, pasta party, docce e deposito borse. Il costo totale è di 30 euro. Le iscrizioni si ricevono sul portale www.picosport.net.
 
La manifestazione è organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti in stretta collaborazione con il Gruppo Sportivo Nasolino che dal 1978 anima il paese con eventi sportivi, turistici e culturali.


22/01/2019