Trail Del Viandante
Domenica 27 maggio si corre a Bellano: più di 500 al via da 8 differenti nazioni per la gara principe
Ultimi giorni di frenetico lavoro per i ragazzi del Team Santi Nuova Olonio. Ormai definita la griglia di partenza della gara principe da 28km che vedrà ai nastri di partenza 500 atleti da 8 differenti nazioni. Per questa nuova edizione 100% lecchese e 100% “vista lago” sono infatti giunte adesioni da Spagna, Gran Bretagna, Francia, Germania, Filippine, Giappone, Belgio e Gambia.
Ad attenderli un tracciato davvero spettacolare con partenza da Bellano alle ore 10 e arrivo in piazza a Colico dopo avere superato 28km e un dislivello positivo che si aggira intorno ai 1380m. Da non perdere i passaggi in prossimità del celebre Orrido di Bellano del Santuario di Lezzeno.
AMAZON_ADSENSE
Giunti a Dervio si toccheranno la splendida salita all’abitato di Castello e la suggestiva frazione di Corenno Plinio. Come dimenticare poi a Dorio la mulattiera che porta alla chiesina di San Rocco (484 m). Tra i must del nuovo percorso una menzione d’obbligo la meritano anche il Monte Sparese (610 m), i borghi di San Rocco, Fontanedo, Robustello, la pittoresca Baia di Piona e il Montecchio Sud.
Nel post gara, pranzo presso il Palalegnone e premiazioni in Piazza Lago alle 15. Per i ritardatari e gli indecisi dell’ultima ora, sono disponibili alcuni pettorali. Per accaparrarseli basta inviare una mail a teschiogiambi66@gmail.com (Gianluca Giambelli) entro e non oltre le 12 di sabato.
Per i meno allenati, per i genitori con figli al seguito, iscrizioni apertissime per il mini trail a scopo benefico da 7 km con partenza e arrivo dal lungo lago. Qui start fissato sempre alle ore 10 e da segnalare che parte del ricavato sarà devoluta alla Auser di Colico. Le iscrizioni si possono effettuare sul posto sino a un’ora prima del via.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
24/05/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre