Scaldagambe Winter Trail

Si prospetta una prima edizione da tutto esaurito per lo Scaldagambe Winter Trail in programma domenica 24 gennaio

La prima edizione dello Scaldagambe Winter Trail è già un successo. I podisti hanno risposto rapidamente e in massa alla chiamata dell’Asd Carvico Skyrunning, che ha dovuto già procedere alla chiusura delle iscrizioni, giunte a quota 300. Come previsto, i concorrenti provengono sia dal mondo delle corse off road che dalla strada, attratti da un tracciato corribile disegnato prevalentemente su strade bianche, scelta che lo rende perfetto anche in caso di neve.

A lottare nelle posizioni alte della classifica troveremo, fra gli altri, Francesco Puppi, Benedetto Roda, Filippo Bianchi, Fabio Bonfanti, Roberto Antonelli e Franco Bani. Al femminile, invece, fra le probabili protagoniste Cristina Sonzogni, Giovanna Cavalli, Daniela Gilardi, Cristina Grazioli e Monia Acerbis.



Non resta che azionare il count down in attesa di domenica 24 gennaio: la partenza dello Scaldagambe Winter Trail avverrà presso l’oratorio San Giovanni Bosco di Carvico alle ore 9.00. Il percorso di 16 km e 550 metri d+, inedito, rivelerà nuovi scorci paesaggistici del Monte Canto.

Affacciato sulla pianura bergamasca, il colle è costantemente interessato da un’accurata opera di sistemazione e pulizia sentieristica, curata dal presidente dell’Asd Carvico Skyrunning che da anni porta avanti iniziative finalizzate alla promozione del territorio, rivolte in particolare agli sportivi e agli escursionisti, rendendo accessibili gli itinerari, ben segnalati, in ogni stagione.

Da non perdere anche il dopo gara dello Scaldagambe Winter Trail: l’Asd Carvico Skyrunning di Alessandro Chiappa ha pensato proprio a tutto. Per ristorarsi, niente di meglio di un pasta party no limits (tanti gusti disponibili) accompagnato da una dissetante birretta, seduti in compagnia, magari a commentare e programmare insieme i primi obiettivi della stagione.

15/01/2016