Edna Kiplagat

A 43 anni e dopo 5 maternità, Edna Kiplagat rilancia la sua carrierà firmando con Puma in vista della Boston Marathon!

Foto di Puma


PUMA ha firmato una partnership con la leggendaria maratoneta keniota Edna Kiplagat, che inizierà a gareggiare con i prodotti del Global Sports Brand alla Maratona di Boston il 17 aprile.


La sua attitudine a non abbandonare mai una maratona l'ha resa una delle preferite dai maratoneti. In una carriera che ha già attraversato più di due decenni, Kiplagat, madre di cinque figli, ha vinto le principali maratone di New York, Londra e Boston e due titoli di World Championships.


"Non si può parlare di maratona negli ultimi anni senza parlare di Edna Kiplagat", ha dichiarato Pascal Rolling, Head of Sports Marketing di PUMA. "È stata una fonte d'ispirazione per molti giovani runner e ha ancora la fame e la dedizione di puntare alle grandi vittorie. È un grande onore averla come parte della PUMA Family".


Edna ha vinto la Maratona di Boston già nel 2021 e per il 2023 si è posta nuovamente l'obiettivo di raggiungere il traguardo di Copley Square in una posizione di rilievo.


"Sono rimasta colpita dalla linea di prodotti PUMA e dal loro stretto sostegno agli atleti", ha dichiarato Edna Kiplagat. "Per questo sono entusiasta di unirmi a PUMA e non vedo l'ora di iniziare una stagione entusiasmante". 


PUMA ha introdotto una nuova linea di prodotti con la tecnologia NITRO per i runner di lunga distanza e da allora ha ingaggiato diversi atleti come la medaglia olimpica Molly Seidel, Sondre Moen o Hendrik Pfeiffer.


Kiplagat indosserà le più recenti scarpe da road running di PUMA, come le Deviate NITRO Elite 2, realizzate con una PWRPLATE in fibra di carbonio che garantisce stabilità e massima efficienza di corsa, abbinato all'ammortizzazione suprema della schiuma NITRO Elite di PUMA.

23/02/2023