Delicius Trail Dolomiti

Delicious Trail Dolomiti: al via la corsa del gusto in programma il prossimo 24 Settembre con start da Cortina

Presentata a Roma, presso il Circolo Canottieri Aniene, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, il trail che valorizza il territorio e la sua ricca enogastronomia. Iscrizioni aperte dal 2 giugno.

Il prossimo 24 settembre, si disputerà la prima edizione della Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running non competitiva, in programma in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d’Ampezzo.
Due i percorsi, uno di 35 km circa, con dislivello positivo di 2550 metri, che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti, e un altro più corto, accessibile a tutti, di 15 km per 1200 di dislivello positivo.


Protagonista sarà la corsa, la natura e la storia, ma non solo, perché la manifestazione intende valorizzare anche l’aspetto enogastronomico

In che modo? Nei punti di ristoro posizionati lungo il percorso, e in occasione della festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza della corsa) si potranno gustare alcuni piatti speciali, cucinati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti.

Le specialità proposte saranno bilanciate e terranno conto delle esigenze dei trail runners; in pratica avranno lo stesso valore energetico delle classiche barrette o gel, e allo stesso tempo non appesantiranno ma saranno gustosi e facilmente digeribili. Tutti i cuochi dei rifugi saranno poi presenti sulla finishline per accogliere in un caldo abbraccio all’insegna del gusto tutti gli atleti.

Ma non è finita qui perché un pensiero è andato anche ai più piccoli; dalle ore 9 alle 17 potranno divertirsi in un’area appositamente creata per loro, con degli animatori che li coinvolgeranno in laboratori creativi e in un mini trail.

Iscrizioni aperte dal prossimo 2 giugno: www.delicioustrail.it. Al raggiungimento dei 300 iscritti per la gara lunga e dei 200 per la corta, le iscrizioni chiuderanno, questo per garantire un servizio impeccabile e non impattare eccessivamente sul territorio.

01/06/2016