El Derbi de las Aficiones

Sale l'attesa per la velocissima 10km di Madrid che contrappone i tifosi di Real e Atletico: vince la tifoseria con il tempo medio più basso

AMAZON_ADSENSE

El Derbi de las Aficiones inzia il suo conto alla rovescia. Domenica 12 novembre torna a Madrid la tradizionale sfida sul velocissimo percorso di 10km tra i tifosi dell'Atletico e quelli del Real: oltre ai crono individuali si decreterà la squadra vincente in base alla somma dei tempi.


Cibele e Nettuno, le divinità con cui Merengues e Colchoneros festeggiano i loro grandi successi sportivi, sono i protagonisti indiscussi sulle magliette di questa edizione. I Colchoneros difenderanno il titolo attuale vestiti di rosso, con il profilo di Nettuno sul davanti. Le Merengues continueranno ad avere il viola come colore rappresentativo, con il volto bianco di Cibeles, tutto per trasformare le arterie principali della città in una colorata tavola.


Naturalmente sul retro della maglia non mancherà il numero 12, simbolicamente assegnata ai tifosi come 12mo uomo in campo. Il "duello" si svolge nei 10 chilometri più veloci di Madrid: dal Santiago Bernabéu, casa del Real Madrid al vecchio Calderón, quella dell'Atletico.


Tutti i tempi contano, dal corridore più veloce a quello che lo affronta con più calma. Vince la tifoseria con il tempo medio più veloce tra tutti i suoi membri. Lo score attuale, nonostante la vittoria dei Colchoneros nella scorsa edizione, registra un 7-5 favorevole alle Merengues.

27/10/2023