Zara Speed Run

Nella velocissima 10km (non omologabile) di Madrid, Laura Luengo al miglior crono spagnolo di sempre: ecco come è andata

Foto di Organizzatori

Più di 10.000 corridori hanno partecipato alla seconda edizione della corsa presentata da Zara Athleticz, che ha voluto trasformare il cuore di Madrid in uno scenario di velocità, energia e comunità. Zara Athleticz Speed ??Run ha raccolto record anche nella sua seconda edizione, consolidandosi come una delle prove più veloci del calendario nazionale, combinando prestazioni sportive, emozione e una proposta visiva innovatrice che ha ridefinito l'esperienza della corsa urbana tra Plaza Castilla e Madrid Río.


Laura Luengo è diventata la spagnola più veloce della storia in una gara su strada di 10 km, la prima a infrangere la barriera dei 31 minuti (30:59), abbassando di un secondo il tempo stabilito da Marta Pérez lo scorso anno alla Zara Athleticz Speed ??Run. Il podio è stato completato dalla maratoneta Fatima Ouhaddou (31:09) e dall'olimpionica di Tokyo 2020 Lucía Rodríguez (31:22).


Nel frattempo, nella gara maschile, l'uruguaiano Santiago Catrofe ha mantenuto le aspettative, vincendo la Zara Athleticz Speed ??Run 2025 con uno spettacolare tempo di 27:45, nonostante la fredda mattina madrilena. Eduardo Menacho si è classificato secondo (28:13), mentre Adrián Ben, il miglior ottocentista nella storia dell'atletica spagnola, ha migliorato il suo tempo rispetto allo scorso anno, piazzandosi terzo (28:51).

23/11/2025