Corro come il vento

Il tour “Corro come il vento” dà appuntamento alla Jesolo Moonlight Half Marathon dell’11 giugno

Voglia d’estate, di spiaggia e sale e di chiaro di luna, voglia di correre spensierati su uno dei litorali più gettonati d’Italia, quello di Jesolo, a ritmo di musica, è questo che ha spinto Marco Frattini a portare il “Corro come il vento” tour alla Jesolo Moonlight Half Marathon.

Una collaborazione, quella con gli organizzatori, nata lo scorso ottobre in occasione dell’ultima edizione della Venicemarathon quando dall’originalità di Marco Frattini e l’estro del Maestro Stefano Nicolao è nata la bandana Iovedodicorsa Cosmo Laguna Veneta.


CORRO COME IL VENTO - “Corro come il vento” è il singolo di Marco Frattini, un brano dal ritmo incalzante, ma soprattutto una caricatura reale e umoristica del mondo podistico e dell’appassionato di corsa nell’intento di migliorare le proprie performance a ogni seduta di allenamento. Un mix di sonorità vivaci, dal sapore fresco e frizzante che sono valse la selezione al  35° Sanremo Rock&Trend Festival nella sezione TrendCLICCA QUI per ascoltare il brano.


CORRO COME IL VENTO TOUR – La scorsa domenica 29 maggio “Corro come il vento tour” ha esordito alla 2^ Ravenna Music Race, evento podistico organizzato da Maratona di Ravenna Città d'Arte. Prossima tappa Jesolo Moonlight Half Marathon di sabato 11 giugno, dove le note di Corro come il vento vestiranno le emozioni di migliaia di podisti a caccia di tintarella di luna.

AMAZON_ADSENSE

CHI E’ MARCO FRATTINI – Marco Frattini è affetto da ipoacusia bilaterale profonda, dal 2006 ha perso completamente la capacità uditiva. Oltre ad essere odontoiatra, in passato è stato fonico, musicista e lo scorso anno è ritornato, dopo un lungo periodo di inattività artistica, a uno dei suoi primi amori, la musica che ha coniugato con il suo amore per la corsa.  


Da sordo Marco ha trovato nella corsa una grande amica e si è laureato 3 volte campione italiano di maratona e di cross 2009/10/11 per la «FSSI» («Federazione Sport Sordi Italia») oltre a 4 titoli mondiali di categoria per medici e odontoiatri. Marco è anche istruttore FIDAL. La sua vena creativa va dalla stesura di libri, allo sviluppo dell’app «CiaoRunner», la community di runners indomiti, alla produzione di Iovedodicorsa, brand di prodotti tecnici per il mondo dello sport, un cuore occhialuto che “sente” attraverso delle scarpe da running ma, soprattutto, un cuore sano e pimpante.


IL BRANO - “Corro come il vento” può essere scaricato dalla sezione Juke Box del sito gratuitamente oppure al costo di 16€ che comprendono l'acquisto di una bandana dedicata che verrà spedita gratuitamente in tutta Italia.

AMAZON_ADSENSE

Corro come il vento

Testo e musica: Marco Frattini

Programmazione informatica, chitarra, basso, fiati: Andrea Baroldi

Voce: Alessio Barbieri

Cori: Alessio Barbieri, Andrea Baroldi, Marco Frattini

Masterizzato presso: Hdstudio, Lecco da Stefano Fumagalli

Grafica: Elena Origgi, Daniela Meda

Fotografia: Alessandro Martellotta

Responsabile informatico: Gianluca Logozzo

Rapporti con gli sponsor: Tatiana Tarchini

Ufficio Stampa: Cesare Monetti-Run Today, A-Z Press, Greta La Rocca

31/05/2022