Berg Island Night Trail
Corrado Ramorino e Paola Regis hanno vinto la seconda edizione del Berg Island Night Trail
Corrado Ramorino e Paola Regis si sono imposti nella seconda edizione del Berg Island Night Trail. Sabato 30 luglio, con partenza alle ore 19:00, si è tenuta l’edizione 2016 del BINT, il fratello minore del BergTrail che si correrà domenica 6 novembre: a fare da suggestiva cornice alla gara, che ha visto transitare all’arrivo più di cento finisher, a dimostrazione della crescita dell’evento, lo splendido territorio di Bergeggi, con il suoGolfo dell’Isola.
E così, in una bella e calda serata di fine luglio, è stato Corrado Ramorino, forte ed esperto atleta del BergTeam, l’Associazione Sportiva organizzatrice dell’urban trail di Bergeggi, a tagliare per primo il traguardo in 50’44”, davanti a Giovanni Maiello, triathleta primo in coppia proprio con Corrado nel Trail dei Gorrei 2016 e vincitore del Trofeo San Giovanni, e Bartolomeo Rotondo, secondo nell’edizione 2015 del BINT.
GOOGLE_ADSENSE
Corrado, già vincitore nel 2016, tra le altre, della Corri sul mare, del Vertical du Luvu, del Cento Croci Trail, del Trail dei Gorrei e del Giro a Tappe del Monferrato, ha condotto la gara dall’inizio alla fine, dando prova di un’ottima forma.
Nella gara femminile, invece, Paola Regis, ottima venticinquesima assoluta, con il tempo di 1h10’47” ha avuto la meglio su Barbara Meinero, recente vincitrice della quarta edizione della Up&Down di Pietra Ligure, e Martina Benincasa, reduce dall’ottimo risultato ottenuto alla Borgo by Night Running del 19 luglio.
Dopo le premiazioni, che hanno visto la presenza del sindaco del Comune savonese, la festa è proseguita fino a tarda notte tra cibo, birra e musica. Andata quindi in cantiere anche questa seconda edizione del Berg Island Night Trail, cominciano i preparativi per il mitico BergTrail che si correrà domenica 9 novembre nel territorio di Bergeggi e che, per l’edizione 2016, presenterà, novità assoluta, anche un trail breve e meno impegnativo, quindi adatto anche agli atleti meno esperti ed allenati.
31/07/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre