Boa Vista Ultra Trail
Sabato 1° dicembre scatta la 18esima edizione della Boa Vista Ultra Trail di 150, 75 e 42 chilometri a Capo Verde
Countdown iniziato per la diciottesima edizione della Boa Vista Ultra Trail che scatterà all’alba di sabato 1 dicembre 2018 quando oltre 50 atleti provenienti da cinque diverse nazioni si schiereranno sulla linea di partenza, pronti, per affrontare uno dei tre percorsi previsti – di 150, 75 e 42 chilometri.
Una gara, la Boa Vista Ultra Trail 2018, che anche quest’anno promette di regalare forti emozioni e lasciare un segno nel cuore di tutti i partecipanti.
TRE LE GARE
Gli intrepidi che sfideranno i propri limiti correndo i 150 chilometri della Ultra Marathon, lungo tutto il perimetro dell’isola completamente immersi nella linea di confine tra il blu dell’oceano e il bianco del deserto, sono 19. Otto gli atleti che si confronteranno lungo i 75 chilometri previsti dalla Salt Marathon sino al traguardo situato in prossimità di una vecchia salina dell’isola. La maggior parte degli atleti, 27, parteciperanno poi all’Eco Marathon e potranno così godere per ben 42 chilometri della bellezza unica e travolgente dell’isola.
54 I PARTECIPANTI
La starting list conta 54 iscritti provenienti da cinque nazioni differenti. Ai corridori capoverdiani, che da sempre considerano la Boa Vista Ultra Trail uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, si aggiungono provenienti da: Italia, Austria, Germania e Polonia.
Due sono i concorrenti provenienti dalla Regione Emilia-Romagna:
Paolo Bucci (PR), Ermanno Modonesi (FE).
Quattro sono i concorrenti provenienti dalla Regione Friuli Venezia Giulia:
Palmira Cozzarolo (UD), Fabrizio Dente (UD), Mauro Nadalutti (UD), Ivan Zufferli (UD).
Dieci sono i concorrenti provenienti dalla Regione Lombardia:
Roberto Aldovini (CO), Massimo Badiali (MI), Roberto Catti (BG), Angelo Cislaghi (MI), Carlo Milanesi (CR), Fulvio Moneghini (BS), Andrea Palma (MI), Massimiliano Pandini (MI), Giuseppe Radaelli (MI), Massimo Staffolani (MI).
Quattro sono i concorrenti provenienti dalla Regione Piemonte:
Giuseppina Bisignano (TO), Fabio Caporali (TO), Stefano Germanetti (BI), Alice Modignani Fasoli (VB).
Dieci sono i concorrenti provenienti dalla Regione Veneto:
Andrea Amicabile (VR), Cinzia Bassetto (VI), Ilenia Bellina (VE), Mirko Bellini (VE), Marika Biasetton (VE), Antonella De Poli (VE), Alessandro De Poloni (BL), Luca Lanini (VE), Claudia Triboli (VE), Lelio Zocche (VI).
SABATO 1 DICEMBRE LA PARTENZA
Gli animi degli atleti, che fremono già da parecchi giorni, si scalderanno durante il briefing e il controllo dei materiali previsti durante la giornata di venerdì 30 novembre per poi esplodere nella mattinata di sabato 1 dicembre quando, alle ore 7, si posizioneranno sulla linea di partenza posta a Sal Rei.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/12/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Da marzo a settembre in calendario per la nuova edizione GTNS sono previsti quattro appuntamenti, con la novità della classifica Under23
A maggio, dopo uno stop forzato di due anni, torna il Porte di Pietra Trail. Nel 2024 si toccheranno le 19 edizioni
Per la stagione 2023, il più grande spettacolo del trail running sarà trasmesso in 53 Paesi e in 20 lingue diverse sul canale televisivo Eurosport
Le UTMB World Series hanno presentato la durissima Desert RATS in Colorado: ecco come è andata
Tutto pronto per una nuova edizione del circuito GoInUp: ecco le 11 tappe, si gareggia tra aprile e ottobre