Giro delle Mura
Quest'anno non andrà in scena il Giro delle Mura di Ferrara, gli organizzatori danno appuntamento per il 2022
In questa situazione di continua evoluzione pandemica, con giorni che sembrano più favorevoli e altri meno, mancano le certezze necessarie per andare avanti, così il Giro delle Mura di Ferrara dovrà saltare un altro anno. L’appuntamento tradizionale del 1° Maggio, che fino al 2019 era irrinunciabile per qualsiasi abitante estense e non solo, è costretto alla cancellazione per il secondo anno consecutivo, non essendoci le condizioni necessarie per garantire la sua effettuazione e soprattutto per fare della gara quel crogiolo di eventi di richiamo che da sempre ha appassionato i ferraresi.
AMAZON_ADSENSE
La gara Uisp, allestita da quasi mezzo secolo, dà quindi appuntamento direttamente al prossimo anno, sempre nella sua collocazione originaria coincidente con la Festa del Lavoro, senza pensare a soluzioni di emergenza in autunno per non andare a intasare ulteriormente il calendario che dopo l’estate, se la vaccinazione procederà come si spera, sarà pieno di occasioni agonistiche. Si lavorerà per tornare più efficienti che mai nel 2022, per riallacciare un discorso da troppo tempo interrotto, sicuri che il Giro delle Mura di Ferrara tornerà ad attirare le folle di podisti di tutti i tipi, dai più sfrenati agonisti alle famiglie, riservando sempre un posto speciale per i più piccoli. C’è solo da aspettare.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/04/2021
Ti potrebbe interessare anche:
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione dell'edizione 2025 della Vivicittà in programma a Ferrara domenica 6 aprile
Non andrà in scena il prossimo 22 settembre la Ferrara Marathon: il comunicato degli organizzatori
La 50ma edizione del Giro Podistico delle Mura di Ferrara è di Luis Matteo Ricciardi e Rosa Alfieri: tutti i risultati
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Ferrara in programma domenica 14 aprile
Alla Libreria Ubik di Ferrara appuntamento doppio (e imperdibile) con la corsa. Si dialoga con gli autori di “Acido lattico” e “Corsa e coscienza”
