VdG UltraTrail

Si correrà il prossimo 11 settembre il primo UltraTrail di questo 2020! ecco tutte le modalità di partecipazione

Lo staff del VdG Trail, non si è scoraggiato e ha continuato a lavorare duramente e con determinazione, tenendosi aggiornato ogni giorno con le direttive e le conseguenti regole per la messa in sicurezza dell’evento al fine di permettere agli atleti di partecipare a questo UltraTrail sulle Alpi di confine e mandare assieme agli amanti di questa disciplina un messaggio positivo di ripresa al mondo della montagna e dello sport in generale; 3 sono i percorsi disponibili per SOLI 100 ATLETI che potranno accedere a questa avventura sulle Alpi Giulie Mab Unesco in Friuli Venezia Giulia: Ultra 120k, Medium Ultra 64k e Short Ultra 40k.

Il percorso più lungo attraverserà le tre vallate che caratterizzano il nord-est del Friuli, aggirando di 360° il Re indiscusso delle Alpi Giulie, lo Jof di Montasio. Si attraverseranno un concatenamento di località e paesi caratteristici come Chiusaforte, Dogna, Malborghetto – Valbruna, Camporosso e Sella Nevea, sede logistica e di partenza di questo UltraTrail giunto alla seconda edizione ufficiale che non farà mancare forti emozioni dal carattere alpino grazie ai suoi paesaggi e viste mozzafiato, snodandosi con il suo percorso fra l’Altipiano di Montasio, sentieri militari del vecchio confine Austro Ungarico, la foresta Millenaria di Tarvisio, i suoi caratteristici rifugi, il passaggio nel paesino alpino alloggiato sulla cima del monte Lussari, laghi alpini e passaggi in altura dai quali godersi la vista sulla pianura Austriaca, le catene montuose del Canin e il resto delle Alpi.

Per le famiglie un luogo magnifico dove seguire facilmente gli atleti ma soprattutto ricco di attrazioni naturali come lo stesso Altipiano di Montasio, il Museo Geominerario di Raibl ed il suo lago e molti altri servizi a disposizione come ad esempio le telecabine sul massiccio del monte Canin e del Lussari.

Presenti a questa edizioni molti atleti di fama, che hanno già denominato questo UltraTrail fra i più spettacolari del panorama nazionale.

Le iscrizioni, a causa della gestione più accurata delle norme vigenti dopo la pandemia COVID, si chiuderanno il prossimo 15 agosto.

Tutte le informazioni potete trovarle sul sito ufficiale www.vdgtrail.com e sulla pagina social Via delle Giulie Facebook e Instagram.



04/07/2020