Val Bregaglia Trail

Domenica 23 aprile la seconda edizione del Val Bregaglia Trail: Promo iscrizioni sino alla Befana

L’Asd Amici Madonna della Neve fissa la data e apre le iscrizioni per la seconda edizione del Val Bregaglia Trail, la gara podistica disegnata sugli antichi sentieri di confine tra Italia e Svizzera che lo scorso anno richiamò ai nastri di partenza 300 runner. E proprio come lo scorso anno, sui percorsi un tempo frequentati dai contrabbandieri, la federazione italiana di atletica leggera selezionerà i migliori interpreti della specialità in vista dei mondiali 2017 di lunghe distanze.
GOOGLE_ADSENSE
 
«L’obiettivo è crescere ancora e provare a migliorare – ha commentato Nicola Del Curto ideatore dell’evento -. Lo scorso anno abbiamo vinto la scommessa di mandare in scena una kermesse transfrontaliera che riuscisse a valorizzare borghi, paesi e sentieristica di mezza costa, quest’anno raccogliamo nuovamente il guanto di sfida provando a fare meglio. Il nostro obiettivo è soddisfare ogni singolo concorrente, partendo da chi si giocherà una canotta azzurra per le gare iridate, per arrivare sino all’ultimo atleta che taglierà il traguardo di Chiavenna». 
 
Con partenza e arrivo nel centro storico di Chiavenna, il popolo del trail running attraverserà i comuni di Piuro, Villa e Bregaglia correndo in scorci da cartolina. Strizzando l’occhio anche ai meno allenati, il comitato organizzatore ha confermato la triplice formula: trail, staffetta e half trail. La prima, avrà uno sviluppo complessivo di 42.1km con 2758m di dislivello positivo. La Staffetta vedrà il primo frazionista percorrere 19.6km prima di dare il touch al proprio partner che lanciandosi sui successivi 22.5km punterà dritto il traguardo di Chiavenna. Sempre per chi non se la sentisse di affrontare la formula integrale e non avesse un socio con il quale condividere questo viaggio transfrontaliero, ecco la formula half trail da 22.5 che in pratica ripercorre la seconda frazione della staffetta.

Le date da segnarsi in agenda sono il 6 gennaio, quando scadrà la promozione per iscriversi a costo agevolato, e il 23 aprile, data della seconda edizione. 
NEWS_ADSENSE

30/12/2016