Sierre-Zinal

La Sierre-Zinal non si arrende: la nota corsa su strada svizzera propone un formato innovativo per la 47ma edizione

Riportiamo il comunicato degli organizzatori della Sierre-Zinal, una delle più note corse in montagna del panorama internazionale che, nonostante le direttive svizzere sugli eventi di massa, non si arrende proponendo un formato innovativo per la 47 ma edizione:
 
 
Prendiamo atto delle nuove direttive sanitarie legate alla pandemia Covid 19 annunciate dal Consiglio Federale svizero e direttamente collegate alla Sierre-Zinal:
 
"Tutti i luoghi accessibili al pubblico devono avere piani di protezione (...) L'igiene delle mani e la distanza restano le principali misure di protezione (...) Saranno nuovamente autorizzati gli eventi fino a 1000 persone, a condizione di poter garantire in ogni momento il tracciamento dei contatti (...) Gli organizzatori dovranno assicurarsi che il numero massimo di interazioni non superi il numero di 3000 (...) Grandi eventi con più di 1000 persone saranno nuovamente autorizzati dall'inizio di settembre, a condizione che la situazione epidemiologica non peggiori. Gli spettatori dovranno essere divisi in diversi settori ”.

 
Sierre-Zinal 2020 sarà quindi proposto in una diversa configurazione ... l'evento sarà sottoforma di una gara di oltre 1 mese!
Per 33 giorni, da lunedì 17 agosto a venerdì 18 settembre, lo staff Sierre-Zinal accoglierà i suoi partecipanti all'inizio e alla fine della gara!
 
Ecco cosa ti offriamo:
-Tempo di gara ufficiale e pettorale
-Tempo di gara intermedio a Chandolin
-Possibilità di ristoro a Chandolin
-Diploma ufficiale dalla 47ma edizione se il partecipante terminerà la gara
-Medaglia speciale per la 47a edizione sse il partecipante terminerà la gara
 
Ogni partecipante riceverà un'e-mail all'inizio di luglio per confermare la propria partecipazione al progetto. Poiché non possiamo offrire gli stessi servizi di qualità, le iscrizioni con un'opzione di annullamento verranno rimborsate, ma i partecipanti interessati potranno comunque prendere parte alla gara per 1 mese. 
 
Le iscrizioni per Sierre-Zinal 2020 sono ora chiuse.
 
 



25/06/2020