Rudy Project
Si chiama Performance 40 è in Titanio stampato 3D e sarà prodotto solo in 100 esemplari. Ecco tutti i dettagli sull'occhiale esclusivo di Rudy Project
Foto di Rudy Project
Rudy Project ha festeggiato lo scorso giugno i suoi 40 anni con un grande evento a Castelbrando, nel cuore delle colline dove nasce il Prosecco. La celebrazione, presentata dalla voce del ciclismo di Eurosport Italia Luca Gregorio e dalla showgirl Justine Mattera, ha accolto oltre 200 ospiti tra VIP, atleti, clienti, partner commerciali, dipendenti e media da tutta Europa.
Rudy Project, brand con sede a Treviso, rinomato in tutto il mondo per gli occhiali sportivi, i caschi da ciclismo e pattinaggio di velocità e le soluzioni ottiche di alta qualità, è stata creata nel 1985 da Rodolfo “Rudy” Barbazza ed è ancora oggi una realtà famigliare, guidata dai figli del fondatore: Cristiano Barbazza, attuale CEO; e Simone Barbazza, direttore Marketing e Sostenibilità.
Quella di Rudy Project è una storia tutta italiana che ha ridefinito il concetto di occhialeria sportiva, grazie a una visione pionieristica e ad un impegno costante nell’innovazione tecnica.
L'intuizione di Rudy Barbazza di entrare in un mercato appena nato, quello degli occhiali sportivi, e in particolare specifici per i ciclisti, ha portato ad un business che oggi sviluppa, produce e distribuisce in oltre 60 Paesi del mondo occhiali da sole, caschi, maschere e soluzioni vista per lo sport.
Alle origini del successo del brand ci sono episodi emblematici, come la scommessa fatta da Barbazza con Moreno Argentin alla vigilia dei Mondiali di ciclismo su strada di Colorado Springs: "indossa i miei occhiali domani, vinci, e io ti sponsorizzo!" Argentin vinse il Mondiale con un occhiale Rudy Project poi diventato celebre, il “Super Performance”.
Per celebrare i 40 anni e quell’episodio, che rese nota internazionalmente Rudy Project, il brand italiano ha presentato un esclusivissimo occhiale retrò in titanio stampato in 3D, il “Performance 40”, riedizione moderna del modello di Argentin, prodotta in soli 100 esemplari ed in vendita a 950 euro.
Sul palco durante la serata si sono alternati molti atleti di spicco, che oggi gareggiano con prodotti Rudy Project nei tantissimi ambiti sportivi in cui l’azienda è presente.
Al link sottostante sono scaricabili i tre comunicati stampa, che raccontano la festa dei 40 anni, la storia aziendale e l'esclusivo occhiale Performance 40.
08/07/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Promuovere il cambiamento e l’innovazione nell’occhialeria per il trail running: UTMB World Series e Rudy Project annunciano la loro partnership
La recensione dei Rudy Project Astral Sphere: l'occhiale italiano con una lente in grado di eliminare i punti piatti e ridurre l'abbagliamento
Ecco i Rudy Project Astral Sphere: disponibili 2 tipi di lente, 4 diversi filtri e 6 colorazioni. In vendita anche nella versione con inserto ottico
Lente sferica, banda antisudore e design ergonomico per un’esperienza ottimane in tutte le discipline outdoor
La recensione degli occhiali sportivi Rudy Project Astral X, il modello di punta dell'azienda 100% Made in Italy