Rudy Project

Otto diversi modelli per celebrare la partnership con il più prestigioso evento di trail running del pianeta

Rudy Project presenta oggi il suo nuovo occhiale a lente cilindrica, lo “Spinshield Pro”. Si tratta di una nuova entrata nella linea che già contiene i modelli Spinshield e Spinshield Air. Lo Spinshield Pro mantiene la montatura Half Rim ma si caratterizza per una vocazione più sportiva, grazie all’aggiunta di un nasello totalmente regolabile e di fori di ventilazione anti-appannamento sulla lente.


La nuova calzata è ferma e personalizzabile, grazie al nasello rinnovato e alla geometria ergonomica delle aste, completata da terminali morbidi in gomma “ultra grip”. Il peso è di soli 26 grammi. L’ampio campo visivo e l’attenzione al design lo rendono un modello elegante, adatto tanto alla pratica sportiva quanto all’abbinamento nel look quotidiano.


La lente cilindrica ad ampia copertura garantisce una visione periferica chiara, offre grande protezione agli occhi e ne fa un occhiale perfetto per ciclismo, corsa a piedi, trail running e sci di fondo. Come accade per quasi tutti i modelli di Rudy Project, Lo Spinshield Pro è pensato anche per un utilizzo con lenti correttive, possibile utilizzando l’inserto posteriore, che la lente da sole rende invisibile e la tecnologia di Rudy Project garantisce stabile e confortevole.


Lo Spinshield Pro è disponibile in 9 diverse combinazioni di colore e lente, dalle versioni specchiate con tecnologia multilaser RP Optics al fiore all’occhiello della lente fotocromatica ImpactX. Quest’ultima è una lente infrangibile dall'eccezionale adattabilità alle diverse condizioni di luce con brevetto esclusivo Rudy Project, capace di offrire una chiarezza visiva di prima classe ed una protezione UV completa. Le lenti ImpactX sono garantite a vita.


Proprio la tecnologia proprietaria ha reso Rudy Project un brand d’eccellenza nell’ottica sportiva. La capacità fotocromatica delle lenti utilizzate dal brand italiano è infatti dovuta ai pigmenti inseriti nella pasta della lente e non alla superficie esterna: la lente continua a mantenersi reattiva alla luce anche con l’uso prolungato e dopo eventuali rigature. L’occhiale esiste anche in due edizioni in tiratura limitata dedicate una alla partnership con UTMB® World Series (con un filtro HDR pensato appositamente per i cambi di luce tipici della corsa sui sentieri montani) e l’altra ai 40 anni di Rudy Project (con i colori originari del brand).


Lo Spinshield Pro sarà disponibile da ottobre online e presso i rivenditori autorizzati Rudy Project a un prezzo consigliato che varia da 139,90 a 214,90 €, a seconda della tipologia di lente.


La versione dedicata all’evento UTMB® World Series, di cui Rudy Project è official partner per l’eyewear sino al 2027, è stata presentata in anteprima alla HOKA UTMB® Mont Blanc di fine agosto a Chamonix (F), ed ha un range di prezzi da 169,90 a 224,90 euro.


La produzione è completamente Made in Italy.

04/09/2025