Strafexpedition Winter Ghel

Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Strafexpedition Winter Ghel in programma domenica prossima a Gallio


Foto di Organizzatori

Non sarà una gara come le altre, questo è certo. La StrafeXpedition Winter, in programma a Gallio (VI) domenica prossima vedrà i concorrenti, già in centinaia iscrittisi alla prova veneta, affrontare un trail davvero speciale, che prevede la corsa sulla neve per un tragitto a scelta di 20 km per 850 metri di dislivello oppure 10 km per 532 metri). Gli organizzatori stanno costantemente monitorando il percorso, tanto è vero che a tutti i partecipanti alla versione 20 km è consigliato l’uso dei ramponcini fra il 2° e il 3° km. La particolarità della corsa sarà che i concorrenti troveranno nella parte bassa del percorso le caratteristiche classiche del trail, in quella alta un totale innevamento, con paesaggi fantastici nei quali immergersi.


Ottime le previsioni per domenica con un tempo soleggiato che rincuora alquanto gli organizzatori insieme ai responsabili del Comitato Uisp di Vicenza.


La partenza della gara, prevista sia nella sua forma competitiva che non, verrà data alle ore 10:00 per la prova sui 20 km e alle 10:15 per la 10 km.


Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 30 euro per il lungo e 25 euro per il medio, fino a domani alle ore 12:00 sulla piattaforma https://sportdolomiti.it/strafexpeditionW_iscrizioni, altrimenti nel pomeriggio si potrà provvedere da Puro Sport di Zané (VI) dalle 15:30 alle 19:00. Domenica iscrizioni aperte in zona partenza dalle 7:30 alle 9:00.


A fine gara verranno premiati i primi 3 assoluti e di categoria. A tutti gli iscritti andrà una bellissima maglia in cotone. Compreso nell’iscrizione anche il pasta party finale innaffiato dalla Birra Setteteste by Rigoni di Asiago. Nel corso del pasta party si svolgeranno le premiazioni finali. Gli organizzatori hanno anche previsto il servizio fotografico della gara con gli scatti disponibili già poche ore dopo la corsa.

31/01/2025