StrafeXpedition Winter Ghel
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della StrafeXpedition Winter Ghel in programma il prossimo 2 febbraio
Vanno aumentando di ora in ora i partecipanti alla StrafeXpedition Winter, prima di una ricca serie di 7 eventi organizzati dall’Uisp Vicenza che andranno in scena quest’anno e che ha il suo clou nella prova estiva della StrafeXpedition, prevista per il primo weekend di luglio. Tornando alla gara di Gallio, allestita con la collaborazione del Comune, è in programma il prossimo 2 febbraio, sulle distanze di 20 km (per un dislivello di 850 metri) e 10 km (532 metri.
L’analisi dei risultati degli ultimi anni dice che siamo andati sempre in crescita come numero di presenze e di arrivati al traguardo, anche, anzi soprattutto dopo l’uscita dalla lunga astinenza della pandemia da covid che aveva costretto all’annullamento del 2021. Un altro dato interessante è il fatto che i nomi dei vincitori sono sempre cambiati, fino a quelli di Leonardo Casentini e Cinzia Presti, vincitori lo scorso anno e che presumibilmente vorranno scrivere una pagina di storia cercando un bis mai siglato nelle ultime stagioni.
Il disegno dei tracciati non cambia, rimanendo nel cuore dell’Altopiano dei 7 Comuni. In questa edizione il centro nevralgico dell’evento sarà ancora Piazza Giardini, al fianco del Municipio di Gallio, da dove verrà data la partenza alle ore 10:00 per la prova sui 20 km e alle 10:15 per la 10.
Ultima settimana per poter usufruire delle quote scontate per iscriversi alla corsa vicentina: fino al 19 gennaio si possono versare solamente 25 euro per la gara lunga e 20 per la breve, poi è previsto un aumento di 5 euro. Sconti ulteriori in vigore per le società con minimo 10 iscritti. A fine gara premiazioni riservate ai primi 3 classificati assoluti e di categoria.
Si potrà prendere parte all’evento anche nella sua formula non competitiva, senza così dover presentare il certificato medico di idoneità agonistica. A tutti andrà comunque il gadget speciale per questa edizione: la t-shirt in cotone personalizzata StrafeXpedition Winter. A fine gara pasta party per tutti gli iscritti, con inoltre lo special stand BIRRA SETTETESTE by Rigoni di Asiago, la BioBirra artigianale di puro malto, 100% naturale e di alta qualità!
15/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come è andata la StrafeXpedition Winter Ghel andata in scena a Gallio, in provincia di Vicenza, domenica 2 febbraio
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Strafexpedition Winter Ghel in programma domenica prossima a Gallio
Tutte le ultime news in vista dell'edizione 2025 della Strafexpedition Winter Ghel in programma il prossimo febbraio a Gallio