Strafexpedition Winter Ghel

Sfida invernale alla Strafexpedition Winter Ghel: si gareggia a Gallio, provincia di Vicenza, domenica 1 febbraio

Con la StrafeXpedition Winter Ghel di domenica 1 febbraio scatta ufficialmente la lunga stagione podistica dell’Uisp Vicenza che proporrà molteplici appuntamenti fra strada e offroad. Si comincia a Gallio, con il corrispettivo invernale della grande classica del trail nazionale di luglio. La prova in mezzo alla neve (come è quasi sempre accaduto nelle 11 edizioni precedenti) si candida anche quest’anno a regalare profonde emozioni agli appassionati, lungo la sua doppia scelta di percorso.


I più allenati potranno scegliere il tracciato lungo di 20 km per un dislivello di 850 metri, un percorso ideale per testarsi dopo la preparazione nei mesi freddi e in vista delle altre grandi classiche della stagione primaverile. In alternativa si può optare per il percorso di 10 km per 570 metri, più abbordabile ma che al pari dell’altro regala panorami indimenticabili sull’Altopiano dei 7 Comuni. Partenza dalla Palestra Comunale di Gallio, alle 10:00 per la lunga e alle 10:15 per i 10 km.


Importante scadenza a proposito delle iscrizioni: provvedendo entro domenica, si potrà pagare ancora la quota scontata di 25 euro per la 20 km e 20 euro per la 10 km. Poi è previsto un aumento di 5 euro. Per le società con almeno 12 iscritti il costo è rispettivamente di 22 e 18 euro, sempre entro domenica. Le iscrizioni potranno essere effettuate anche presso negozi convenzionati della provincia: iRun a Vicenza, Munari Calzature a Gallio, Puro Sport a Zané, EmmeRunning a Bassano. A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara con berretto MCKEE’S.  

14/01/2026