Paralimpiadi Rio 2016

Allo Stadio Olimpico di Rio Giusy Versace conclude in ottava posizione la finale dei 200m

Allo Stadio Olimpico di Rio Giusy Versace conclude in ottava posizione la finale dei 200 a categorie accorpate T43 e T44.
La vittoria è nelle mani dell’olandese Marlou Van Rhijn che stabilisce il nuovo record paralimpico di 26.16 davanti alla tedesca Irmgard Bensusan (26.90) e alla francese Marie-Amelie Le Fur (27.11).
La pluricampionessa tricolore fa registrare un discreto 28.90 che però non la soddisfa: “Speravo in un tempo migliore, ma oggi in allenamento ho sentito una fitta al dorsale e ho accusato il dolore in gara. È pur sempre un ottavo posto in una finale paralimpica. Certo arrivare ultima non mi rende fiera ma ho centrato il mio obiettivo iniziale. Ho 39 anni e me la sono giocata con ragazze che hanno un’età media di 25 anni; alcune sono riuscita anche a batterle in semifinale. Sabato ci sono i 100 dove punterò a migliorare il mio personale che è anche il record italiano ma mi sono allenata poco su questa distanza. Se non ce la dovessi fare a superare il turno, questa Paralimpiade per me si chiude alla grande. Io ho già vinto ieri perché ho corso con quella grinta e determinazione che mi ricorderò per tutta la vita”.  
 

La Versace e Federica Maspero si ripresenteranno in pista il 17 settembre per affrontare il primo turno dei 100 T43/44.

NEWS_ADSENSE

16/09/2016