Just the Woman i am

L'8 marzo si disputa Just the Woman i am, evento di Torino 2015, Capitale Europea dello sport

JUST THE WOMAN I AM, evento a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, torna domenica 8 marzo 2015 in Piazza San Carlo!

L’evento è organizzato dal sistema universitario torinese formato dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal CUS Torino. Sostengono l’iniziativa il CONI, il CIP, il MIUR, il CUSI e il Panathlon Club Torino Olimpica. Hanno accordato il patrocinio alla manifestazione la Regione Piemonte, il Consiglio Regionale, la Città di Torino, la Camera di Commercio, con il supporto di importanti realtà del nostro territorio tra cui l’ASCOM Torino, Turismo Torino e Provincia, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Teatro Stabile Torino, il Museo Egizio e il sostegno del coordinamento “Se non ora quando”. L’evento è inserito nel calendario Torino 2015, Capitale Europea dello Sport.

Momento clou della giornata intorno alle 16,30 quando prenderà il via la corsa non competitiva e la camminata di 6 km. Scegli di non mancare: l’importante non sarà il risultato ma esserci e sostenere la ricerca, per questo motivo non vi sarà un ordine di arrivo ma la classifica sarà stilata in ordine alfabetico. Dato l’importante obiettivo per cui viene organizzata la manifestazione, quest’anno ci siamo posti l’ambizioso traguardo di 10.000 iscrizioni che ci aiuteranno a sostenere progetti di ricerca universitari sviluppati da donne e volti alla lotta contro il cancro.

Ma la manifestazione non è solo corsa. Un fitto programma animerà il centro di Torino il giorno dell’evento. A partire dalle ore 10,00 la piazza si aprirà alla città; le ultime iscrizioni chiuderanno alle 15,00 e accompagneranno il villaggio sportivo, allestito con aree di consulenza in ambito benessere, salute e ricerca e numerose attività dedicate alle donne presenti. A chiusura evento non mancherà il brindisi realizzato con il prezioso supporto dell’ASCOM CONFCOMMERCIO Torino e Provincia la cui Presidente, Maria Luisa Coppa, tra le madrine d’eccezione, ha fortemente voluto sostenere i valori e il significato dell’evento.

L’edizione 2015 si arricchisce del coinvolgimento delle Madrine 2.0! Accanto alle tradizionali Madrine, infatti, quest’anno la manifestazione ha investito della carica di ambasciatrici alcune donne speciali: appassionate, contemporanee e soprattutto digital addicted! Il loro ruolo sarà quello di amplificare il messaggio e i valori della manifestazione attraverso i new media.

Lo sport universitario è ancora una volta in prima linea con lo scopo di comunicare i propri valori e sensibilizzare l’opinione pubblica. L’attività sportiva deve infatti essere considerata elemento di aggregazione, mezzo per salvaguardare la salute dell’individuo e sostegno terapeutico, veicolo di cultura per la prevenzione e l’eliminazione della violenza di genere.

L’iscrizione sarà il modo concreto per sostenere la ricerca universitaria sul cancro e potrà essere effettuata direttamente on line sul sito www.torinodonna.it, presso le segreterie CUS Torino ed i punti convenzionati donando 15 € a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Tutte le iscritte e gli iscritti riceveranno la maglietta dell’evento, il pettorale che darà diritto all’aperitivo e alla welcome bag.

Novità 2015: chi si iscriverà entro il 24 febbraio avrà la possibilità di personalizzare il pettorale.

07/02/2015