Topo Athletic
Magnifly 4, il successo del drop 0 nella daily trainer firmata Topo Athletic: tutte le caratteristiche
Per la stagione road SS22 Topo Athletic punta sulla tradizione con un pizzico di innovazione grazie all’evoluzione di uno dei suoi modelli più apprezzati. Magnifly 4 è pronta a dare nuova spinta a runner e camminatori negli allenamenti quotidiani, soprattutto nelle lunghe distanze.
La scarpa presenta tutte le caratteristiche necessarie per rendere il piede consapevole e più attivo nell’appoggio e nella rullata: oltre al plus del drop zero, l’ampio spazio in punta lascia le dita libere di muoversi. L’ormai noto e inconfondibile tratto del brand americano è sempre accompagnato da aderenza e sicurezza nella zona centrale per una calzata agile.
La piattaforma di 25 mm risulta allargata per offrire una guida fluida e ferma. Come in molti modelli del catalogo, l'intersuola ZipFoamTM, la speciale mescola brevettata dal marchio che mixa TPU ed EVA, garantisce con la sua doppia densità comfort direttamente sotto il piede, mentre maggiore rigidità nello strato inferiore per assicurare risposta e ritorno di energia.
La suola si presenta più sottile rispetto alla versione precedente, rendendo Magnifly 4 più leggera, con un’altezza di 3 mm e migliore copertura in gomma, incrementandone trazione e durabilità.
La tomaia in mesh ingegnerizzato è realizzata con il 30% di materiale riciclato, che equivale a circa due bottiglie di plastica riciclate per ogni paio dotato di questo tessuto. Permette una vestibilità traspirante e sicura, a cui contribuisce anche il rivestimento stampato, sia sulla porzione laterale sia sulla mediale, che stabilizza l’appoggio del piede. Il tallone è infine tenuto ben saldo attraverso un collare in schiuma sagomata.
Su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati consultabili sul sito è possibile acquistare non solo Magnifly 4 ma tutte le proposte firmate Topo Athletic.
DETTAGLI TECNICI
PESO: 255 g (taglia 9 M) - 204 G (taglia 7 W)
DROP: 0 mm
SUOLA: 3 mm in gomma
INTERSUOLA: 17 mm
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 25 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 160
AMAZON_ADSENSE
14/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta delle Topo Athletic Aura: la max-cushioning del brand statunitense che strizza l'occhio alla reattività
Gran Raid delle Prealpi, AWtrail, 100 Miglia Monviso sono le tre tappe supportate dal marchio americano di scarpe tecniche
Max cushioning stability con Aura di Topo Athletic, la nuova proposta del brand statunitense con l'esclusivo sistema antipronazione
Dopo la sinergia con The Abbots Way sull'Appennino tosco-emiliano, sarà la volta dell’Ultra Trail del Monviso, dal 19 al 22 luglio
MarathonWorld.it ha provato le Topo Athletic Atmos, la prima scarpa "Max Cushioning" creata dal brand statunitense fondato da Tony Post: la recensione