Maratona di Valencia
A 2 anni di distanza dall'ultima volta Valeria Straneo torna in gara sulla Maratona: appuntamento a Valencia
Valeria Straneo torna sui 42.195km! l'alessandrina, argento ai Mondiali di Mosca 2013 ed agli Europei di Zurigo 2014, si cimenterà sulla Maratona a 2 anni di distanza dall'ultima volta (Olimpiadi di Rio) e lo farà sul veloce percorso di Valencia.
La 42enne del Laguna Running, vincitrice nel 2013 anche ai Giochi del Mediterraneo di Mersin sui 21.097km, è reduce dal sorprendente successo ai Campionati Italiani di Mezza Maratona di Foligno dove ha preceduto Sara Dossena.
Come dichiarato ai microfoni della Federzione Italiana, la Straneo per la gara di domenica prossima si aspetta un crono intorno alle 2h32'. Ricordiamo che l'azzurra è l'attuale primatista italiana sulla distanza, forte del 2h23'44" corso a Rotterdam nell'Aprile 2012.
In Spagna la Straneo se la vedrà con un foltissimo gruppo di atlete africana capeggiate dalla keniana Philomena Cheyech e dalla campionessa uscente Aberu Zennebe.
LEGGI ANCHE: LA GARA IN DIRETTA STREAMING
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
29/11/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Sono ben 9 i record nazionali migliorati in occasione dell'edizione numero 35 della Maratona di Valencia
Yeman Crippa e Ivana Iozzia i migliori azzurri alla Maratòn Valencia 2025: i risultati completi degli oltre 1.600 italiani in gara
Joyciline Jepkosgei al quarto crono femminile della storia a Valencia. Le parole dei protagonisti, Korir: "il prossimo anno per il record del mondo?"
John Korir e Joyciline Jepkosgei dominano la Maratón Valencia 2025, Crippa sotto al record italiano per 25 chilometri
Alla scoperta del montepremi della Maratona di Valencia di domenica 7 dicembre: premio da 1 milione di euro in caso di record del mondo
