Maratona di Valencia
A 2 anni di distanza dall'ultima volta Valeria Straneo torna in gara sulla Maratona: appuntamento a Valencia
Valeria Straneo torna sui 42.195km! l'alessandrina, argento ai Mondiali di Mosca 2013 ed agli Europei di Zurigo 2014, si cimenterà sulla Maratona a 2 anni di distanza dall'ultima volta (Olimpiadi di Rio) e lo farà sul veloce percorso di Valencia.
La 42enne del Laguna Running, vincitrice nel 2013 anche ai Giochi del Mediterraneo di Mersin sui 21.097km, è reduce dal sorprendente successo ai Campionati Italiani di Mezza Maratona di Foligno dove ha preceduto Sara Dossena.
Come dichiarato ai microfoni della Federzione Italiana, la Straneo per la gara di domenica prossima si aspetta un crono intorno alle 2h32'. Ricordiamo che l'azzurra è l'attuale primatista italiana sulla distanza, forte del 2h23'44" corso a Rotterdam nell'Aprile 2012.
In Spagna la Straneo se la vedrà con un foltissimo gruppo di atlete africana capeggiate dalla keniana Philomena Cheyech e dalla campionessa uscente Aberu Zennebe.
LEGGI ANCHE: LA GARA IN DIRETTA STREAMING
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
29/11/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Valencia Half Marathon, cast stellare per la 35ª edizione: Kwizera insegue vittoria e record europeo
Presentata la maglia ufficiale New Balance della Maratona di Valencia 2026: design nero, dettagli dedicati alla città e ai simboli del percorso
Dopo lo straordinario debutto sotto le due ore, l'etiope Yomif Kejelcha sarà al via della velocissima Maratona di Valencia del 6 dicembre
Dubbi sulla regolarità della velocissima 10km di Valencia che domenica 11 gennaio ha riscritto la storia della specialità
La 10K Valencia Ibercaja si conferma ancora una volta velocissima: Andreas Almgren ed Eilish McColghan al primato europeo
