Volcano Trail
Di corsa sui vulcani attivi delle isole Eolie, appuntamento nel cuore del Mediterraneo: 20–27 aprile
Domenica 20 aprile 2014 prenderà il via la decima edizione del Millet Sicily Volcano Trail, una corsa di trail running in 5 tappe sui vulcani attivi delle Isole Eolie (Vulcano, Saline e Stromboli) e dell’Etna.
Protagonista del mercato Outdoor internazionale, Millet è per la prima volta partner ufficiale dell’edizione 2014 del Volcano Trail, supporterà poi a novembre anche l’Etna Valetudo Ecomarathon.
L’evento, organizzato dall’ASD Mandala Trail, prevede un percorso complessivo di 80 km con oltre 5800 metri di dislivello positivo. Anche quest’anno si è registrato il tutto esaurito e saranno oltre 60 gli atleti che si daranno battaglia al “trail dei vulcani”. Un’edizione caratterizzata da una forte partecipazione degli stranieri: francesi e svizzeri in primis. Parallelamente alla corsa un gruppo di accompagnatori effettuerà un trekking sui tratti più spettacolari del percorso di gara, inoltre sono previsti due mini-trail per i più piccoli.
Anche quest’anno l’organizzazione ha previsto ulteriori novità al percorso di gara, rendendo più spettacolare l’arrivo della quinta ed ultima tappa che dopo aver superato il Rifugio Citelli (1740 m) aggirerà i crateri dei Monti Sartorius per arrivare nella splendida cornice di Etna Nord a Piano Provenzana ad oltre 1800 m.
26/03/2014
Ti potrebbe interessare anche:
Il primo marzo aprono le iscrizioni alla sky nel paese più piccolo del Veneto
La Skymarathon Sentiero 4 Luglio compie vent’anni, la presentazione della gara di luglio
Petro Mamo & Maite Maiora più forti di tutti nella Limone Skyrunning Extreme. Tutte le più belle foto
Daniel Antonioli e Martina Brambilla vincono la prima edizione della Bellagio Skyrace
Fulvio Dapit ed Emanuela Brizio vincono la Maga Skymarathon 2014, i risultati e le più belle foto